Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Top - Ten Al Botteghino Dell' Ultimo Week - End Di Febbraio


1 marzo 2011 ore 20:47   di Jacopons  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 569

E' finito il mese di Febbraio, mese ricco di eventi nell'ambito cinematografico, tra cui spicca l'assegnazione degli ambitissimi Premi Oscar; chi sarà in vetta al botteghino italiano? Riusciranno a riscattarsi almeno nell'ambito degli incassi film come Il Grinta, rimasti a bocca asciutta nella notte degli Oscar, e parimenti che effetto avranno sugli incassi degli altri film le premiazioni?

Partiamo dal fondo: nella top ten degli incassi nei cinema italiani la maglia nera è da assegnare alla commedia 3d I Fantastici Viaggi di Gulliver, uscito nelle sale nostrane il 4 febbraio, e che a quasi un mese dall'uscita incassa 290.212 euro.


Il gradino superiore è occupato dalla commedia italiana Immaturi; la banda (i nomi sono di tutto rispetto, parlando di commedia ovviamente, ricordiamo Raoul Bova, Luca & Paolo, Ricky Menphis) capitanata dal regista Genovese incassa nell'ultimo week-end 310.700 euro.

Grande delusione, e un ottavo posto immeritato, per il 127 Ore di Boyle; la storia dell'alpinista americano costretto ad amputarsi un braccio per ritrovare la libertà (protagonista un James Franco in grande spolvero, fresco di candidatura all'Oscar e anche istrione maschile della prèmière) non sfonda il botteghino italiano, portando nelle tasche di Boyle &co "solo" 320.752 euro.

Il settimo posto è tenuto saldamente dal vero protagonista della notte degli Oscar, avendo vinto ben quattro statuette, e le quattro considerate anche le più importanti, Il Discorso del Re; il film nel week-end incassa 483.100 euro (si tenga noto che è distribuito in Italia dal 28 Gennaio, e in periodi di magra per il mondo del cinema essere in top ten così a lungo non è cosa da poco) ma potrebbe verificarsi una risalita nelle prossime settimane, in virtù della scorpacciata di riconoscimenti degli ultimi giorni.

Il sesto gradino è occupato dal thriller, uscito venerdì 25 Febbraio e perciò è al suo primo wek-end, Unknown- Senza Identità: Liam Neeson e compagnia guadagnano 643.227 euro, ma la cifra è destinata ad aumentare in virtù della poca permanenza finora nelle sale.

Si entra nella top five, le posizioni calde: il quinto posto è di un Femmine Contro Maschi in discesa rispetto alla settimana precedente, ma che incamera ancora 655.077 euro, che portano il titolo di Brizzi al dodicesimo posto negli incassi di tutto l'anno.

Quarta posizione per il grande deluso dalla notte degli Oscar, Il Grinta: pur essendo candidato a 10 statuette il western dei fratelli Coen non ha ottenuto nesun premio, ma non può dirsi insoddisfatta la coppia di registi, dato che a livello mondiale il loro film è stato fino ad ora un campione di incassi, ; il trend è in ribasso in Italia anche si Il Grinta guadagna nell'ultimo week-end 703.352 euro.

Medaglia di bronzo per la commedia Amore & Altri Rimedi: il film con protagonisti il bel Jake Gyllenhall e la splendida Anne Hathaway (presentatrice femminile degli Academy Awards) intasca 800.324 euro.

Secondo posto è tutto de Il Cigno Nero, che incassa quasi un milione, per la precisione 991.219 euro; riuscirà la vittoria della Portman nella serata degli Oscar (Miglior Attrice Protagonista) ad alzare ancora un po' i guadagni del film? Staremo a vedere, in tutti i sensi.

Ecco il vincitore della settimana: il primo posto è occupato dal nuovo capitolo della serie diretta da Giovanni Veronesi, Manuale d'Amore 3; il terzo capitolo si proietta subito al primo posto dopo pochi giorni di programmazione, guadagnando 2.949.077 euro, cifra di tutto rispetto ma neanche paragonabile agli incassi del precendente capitolo; staremo a vedere se con il passare delle settimane anche questa prova di Veronesi riuscirà ad essere competitiva a livello di incassi con le parti precedenti.

Buona Visione!

Articolo scritto da Jacopons - Vota questo autore su Facebook:
Jacopons, autore dell'articolo La Top - Ten Al Botteghino Dell' Ultimo Week - End Di Febbraio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione