Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Vita Di Margaret Thatcher Al Cinema Con La Grande Meryl Streep


22 gennaio 2012 ore 21:39   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 391 persone  -  Visualizzazioni: 684

Dopo la Regina Elisabetta II, un’altra figura femminile britannica di spicco, l’ex Primo Ministro Margaret Thatcher approda sul grande schermo nel nuovo millennio (a partire da venerdì 27 gennaio nelle sale italiane). Nel 2006 fu la grande Helen Mirren a interpretare l’attuale regina nel film di Stephen Frears “The Queen”, oggi è un’altra icona cinematografica, Meryl Streep, a vestire i panni della Thatcher in “The Iron Lady”, la nuova pellicola della regista inglese Phyllida Lloyd.
L’attrice britannica Mirren fu premiata con l’Oscar grazie alla sua magistrale interpretazione, la statunitense Streep si è già portata a casa il Golden Globe e potrebbe conquistare il suo terzo Oscar della carriera.

DAGLI ANNI DELLA GIOVINEZZA ALLA GRANDE CARRIERA POLITICA. Il film di Phillyda Lloyd ripercorre le tappe della vita della “lady di ferro” (da cui il titolo della pellicola) attraverso i ricordi dell’ex Primo Ministro, ormai ultra ottantenne. Dagli anni della giovinezza (con Alexandra Roach nei panni della Thatcher) all’ascesa politica come Leader del Partito Conservatore, fino alla carica di Primo Ministro (prima e unica donna fino ad oggi) nel 1979 , mantenuta attraverso tre mandati consecutivi fino al 1990.


MERYL STREEP NEL RUOLO DI UNA DONNA CONTRO LE CONVENZIONI. Già splendida protagonista del musical di successo “Mamma mia” girato proprio da Phyllida Lloyd, la grande Meryl Streep, sebbene non britannica, è stata scelta nuovamente dalla regista inglese per il ruolo di Margaret Thatcher, una donna contro le convenzioni che ha saputo con le sue indiscusse capacità e la sua grande determinazione farsi largo in maniera brillante in un mondo prettamente maschile fino a raggiungere le più alte vette di potere.

LA STORIA D’AMORE CON IL MARITO DENIS THATCHER. Accanto alla carriera politica scorre la vita privata dell’ex Primo Ministro britannico, al fianco dell’amato marito Denis Thatcher (interpretato dal premio Oscar britannico, Jim Broadbent), sposato nel 1951 e scomparso nel 2003. La coppia ebbe due figli gemelli Carol (interpretata dall’attrice britannica Olivia Colman) e Mark. Un'altra figura di rilievo presente nel film di Phyllida Lloyd è quella di Geoffrey Howe (l’attore britannico Anthony Head) che ha ricoperto importanti incarichi nel periodo del Governo della Tatcher.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo La Vita Di Margaret Thatcher Al Cinema Con La Grande Meryl Streep
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione