Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lady Gaga, Un Incrocio Fra Madonna E Paris Hilton


16 ottobre 2010 ore 20:40   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 922 persone  -  Visualizzazioni: 1209

Una normalissima giornata come tante altre del 2008, una ragazza di ventitré anni e il suo fidanzato litigano animatamente, parole grosse volano fra i due, lui la beffeggia per i suoi sogni che ritiene irrealizzabili e vuole lasciarla, lei replica “…. Ti perseguiterò ovunque. Sta per arrivare il giorno che non potrai bere un caffé o mangiare un panino senza ascoltare la mia voce che esce dalla radio…”.
La ragazza, con il naso grosso e alta poco più di un metro e cinquanta, si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta nata a New York il 28 marzo 1986 da genitori con origini italiane, palermitane il padre, veneziane la madre.

I nonni di Stefani, come altre migliaia d’emigranti, sono arrivati negli Stati Uniti dall’Italia in transatlantico, con la valigia di cartone e la speranza di cominciare una vita più decorosa di quella che avevano lasciato alle spalle.
I genitori di Stefani, ormai benestanti, notano spiccate qualità artistiche della piccola e la iscrivono a corsi di pianoforte già a quattro anni, a diciassette è fra i pochi prescelti per l’iscrizione anticipata alla “Tisch School of the Arts” presso la New York University.
Abbandonata la casa dei facoltosi genitori la Germanotta si trasferisce in un modesto appartamento, fa la cameriera per vivere ed inizia a cantare nei club malfamati di New York alla ricerca di un proprio stile musicale, quando il padre scopre che si esibisce in locali al fianco di travestiti e drag queen resta turbato e rompe i rapporti con la figlia.


Nel 2008 Stefani Germanotta prende il nome d’arte di Lady Gaga, ispirandosi al brano dei Queen “Radio Ga Ga”, firma un contratto discografico, con il disco “The Fame” ha un successo mirabile e diventa in breve tempo un personaggio di primo piano della musica internazionale.
In soli due anni questa giovane cantautrice americana diventa un fenomeno, vende oltre 14 milioni d’album in tutto il mondo, con il suo stile eccentrico e provocatorio fa parlare di sé ed è amata da adulti e bambini.
Lady Gaga, oltre che ai Queen, si è ispirata alla musica pop degli anni ottanta-novanta del secolo scorso, a cantanti come David Bowie, Michael Jackson, Madonna.
Alcuni critici vedono in Lady Gaga la nuova Madonna, entrambe italo-americane con una vita molto simile.

Per altri l’aspetto e la vita di Lady Gaga ricordano quello dell’ereditiera Paris Hilton, oltre l’acconciatura biondo platino che entrambe esibiscono spesso, i grandi occhiali da sole, le minigonne esagerate, le tante esagerazioni nel modo di vivere.
Sia Lady Gaga che Paris Whitney Hilton vengono dalla stessa scuola nel vero senso della parola, in quanto hanno frequentato, in anni diversi, lo stesso liceo, anzi lo stesso convento.
La scuola cattolica “Convent of the Sacred Heart” di New York, gestita da suore che s’ispirano agli insegnamenti di Sant’Ignazio di Loyola con la missione di educare le ragazzine, ha ospitato negli anni le figlie delle più rinomate famiglie americane, dai Vanderbilt ai Kennedy.
In questo liceo ha studiato prima la Paris Hilton, poi la Germanotta negli stessi anni nei quali frequentava anche la sorella minore della Hilton.
L’istituto, prestigioso ed esclusivo, con una retta annuale di migliaia di euro, ha il compito di trasformare delle bambine in signorine istruite e educate alla perfezione, con Stefani Germanotta – Lady Gaga ha mancato il risultato.
Frequentare le sorelle Hilton ha dato una svolta alla vita della Germanotta, già di per sé stravagante ma rimasta lo stesso impressionata dalla capacità di Paris di mettersi al centro dell’attenzione.

Lady Gaga, Un Incrocio Fra Madonna E Paris Hilton

La voce roca, il ritmo elettronico, i testi ambigui delle canzoni, l’abbigliamento “eccentrico” sia negli spettacoli sia nella vita quotidiana, hanno portato Lady Gaga alla celebrità mondiale, secondo la rivista finanziaria “Forbes” è la settima donna più potente al mondo.
Grazie all’incredibile successo in così poco tempo della piccola Stefani, che vive in una villa a Beverly Hills da 13 milioni di euro, ha riportato la distensione nella famiglia Germanotta, sia il padre, sia la madre sono tra i suoi fan più entusiasti, mentre la sorella minore aspira a seguire le sue orme.

Tanti si chiedono se esiste ancora una Stefani Germanotta, una ragazza bruttina, un poco stravagante ma che aveva successo a scuola o se esiste solo Lady Gaga per ventiquattro ore al giorno?
La stessa Lady Gaga sostiene che “…a questi livelli di popolarità la persona reale non esiste più. Stefani è scomparsa…”
Una recente biografia, molto probabilmente non autorizzata, racconta di “una brava ragazza nascosta dietro una maschera da cattiva”, una Stefani ancora legata ai valori della famiglia, all’amore, le provocazioni non sono altro che una maschera pubblicitaria.

Lady Gaga è “segretamente fidanzata” da alcuni anni con il musicista Luc Carl, anche se entrambi continuano a dichiarare che il fidanzamento è rotto, secondo i rotocalchi di gossip inglesi dovrebbero sposarsi prima di Natale in un pittoresco castello scozzese.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Lady Gaga, Un Incrocio Fra Madonna E Paris Hilton
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • stephanie
    #1 stephanie

molto bello! padroneggi bene il tuo linguaggio sai?

Inserito 19 ottobre 2010 ore 17:06
 

Grazie Stephanie!

Inserito 20 ottobre 2010 ore 19:42
 
  • RB
    #3 RB

Domani 9 novembre al Palaolimpico di Torino lady Gaga farà il primo show italiano. Il 4 e 5 dicembre sarà al Mediolanum Forum di Milano.

Inserito 8 novembre 2010 ore 20:11
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione