Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lasko, Il Monaco Tv Che Insulta Le Arti Marziali


28 luglio 2011 ore 20:41   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1298 persone  -  Visualizzazioni: 2407

Se siete fan di Mathias Landwehr o se,più ancora, apprezzate la serie tv “Lasko” fareste bene a non leggere questo articolo. Perché, come è facilmente intuibile dal mio nick name, io amo il Kung Fu e, come logica conseguenza, buffonate come questa terribile serie televisiva mi risultano estremamente indigeste.

Lasko è un giovane e biondissimo ex soldato che, dopo una drammatica esperienza vissuta in Kosovo, si rifugia in un monastero e presta giuramento a Dio; veste un saio molto simile a quello dei frati francescani, ma fa parte dell’ordine del Pugnus Dei – ovvero sia il “Pugno di Dio” e già questo la dice lunga – una congregazione di monaci combattenti.


Sarebbe fin troppo facile a questo punto fare il parallelismo con i monaci guerrieri del Tempio di Shaolin, ma sarebbe anche del tutto sbagliato: i monaci di Shaolin praticano, nella realtà, arti marziali e si dedicano alla preghiera, alla meditazione ed alla vita contemplativa; Lasko invece vola sferrando calci, sfida – e vince – la forza di gravità, ferma pallottole con pugnali o le schiva a mani nude. Fantascienza allo stato puro.

Chiunque abbia anche solo vagamente provato ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali non può che disprezzare questo genere di buffonata che non solo non ha nulla di verosimile dal punto di vista marziale, ma non offre nemmeno gli spunti epici e romantici che permeano opere – pur sempre inverosimili in termini marziali - come “La tigre e il dragone” o “La foresta dei pugnali volanti” e certo non è divertente come il film d'animazione “Kung Fu Panda” o la serie a cartoni animati tratta dal manga giapponese “Goku”.

Quanti praticano, con passione e impegno, discipline come Karate, Judo, Aikido o Muay Boran non possono che rimanere senza parole davanti ad una simile esibizione di panzane; per chi poi pratica Kung Fu – che sarebbe ciò di cui fa sfoggio Lasko – questa serie tv è persino insultante.
Lasko, Il Monaco Tv Che Insulta Le Arti Marziali

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Lasko, Il Monaco Tv Che Insulta Le Arti Marziali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Junior
    #1 Junior

Grande kungfugirl! ho fatto arti marziali per anni e certe vaccate sono inguardabili

Inserito 29 luglio 2011 ore 07:21
 
  • Iome
    #2 Iome

come direbbe il ragionier Ugo Fantozzi "Lasko è una cagata pazzesca!"

Inserito 29 luglio 2011 ore 07:43
 
  • vpower
    #3 vpower

Sei un ignorante. Lo stile di Mathis Landwehr si chiama Extreme Martial Arts (EMA), ovvero una disciplina, al contrario di quello che farebbe intendere il nome, non marziale, ma somigliante più che altro ad una scuola di ginnastica artistica per stuntman le cui movenze sono ispirate alle Arti Marziali. Spero che non sei stato pagato per scrivere l'articolo!

Inserito 28 febbraio 2012 ore 17:34
 

@ Junior, completamente d'accordo con te! @ lome, impossibile dar torto al Ragionier Fantozzi!!! :-) @ vpower, io sarò anche ignorante, ma tu sei un cafone. Detto questo, qualcosa che mette le parole "arti marziali" nel proprio nome e NON INSEGNA arti marziali io la chiamo, nel migliore dei casi, pubblicità ingannevole o truffa. Il caro Mathias meglio farebbe a darsi all'ippica! E la RAI meglio farebbe a non proporre simili bestialità.

Inserito 28 febbraio 2012 ore 18:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione