Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Laura Pausini, L'11 Novembre Esce L'atteso Nuovo Album. Tracklist E Date Del Tour Mondiale


9 novembre 2011 ore 11:13   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 950

La grande attesa dei numerosissimi e affezionatissimi fans sparsi in tutto il mondo della internazionale Laura Pausini è finita e venerdì prossimo 11 novembre (11/11/11), a distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti “Primavera in anticipo” e dopo due anni dal "Laura live world tour 2009" , esce finalmente “Inedito”, l'undicesimo disco in studio della trentasettenne cantante nostrana.

IL NUOVO ALBUM IN STUDIO IN ITALIANO E IN SPAGNOLO. Preceduto esattamente due mesi prima dal singolo “Benvenuto” che ha raggiunto all’esordio la vetta della classifica ufficiale italiana (“Top digital download” singoli) e i 2 milioni di visualizzazioni del relativo videoclip, il nuovo disco è composto da quattordici tracce tra cui spiccano le collaborazioni con Gianna Nannini (“Inedito”), Ivano Fossati (“Troppo tempo”) e con la sorella Silvia Pausini (“Nel primo sguardo”). Vi è poi un’edizione spagnola dell’album con le stesse quattordici tracce. La versione deluxe in doppio cd prevede, invece, entrambi gli album (italiano e spagnolo) con cinque bonus track: “Inedito” nelle versioni soliste in italiano e spagnolo e “Nel primo sguardo” nelle versioni soliste in italiano, portoghese e francese.


PRESENTAZIONE UFFICIALE A MILANO E AL "CHIAMBRETTI MUSIK SHOW". La presentazione ufficiale del nuovo album della Pausini avrà luogo al Ricordi Multi Store (Galleria Vittorio Emanuele) di Milano giovedì 10 novembre e sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul sito del Tgcom a partire dal primo pomeriggio (ore 14). Venerdì sera 11 novembre, invece, su Italia 1 in prima serata al "Chiambretti Musik Show" la cantante lancerà il suo nuovo disco proprio nel giorno dell'uscita ufficiale nei negozi di dischi e negli store digitali.

TRACKLIST CD SINGOLO: (Quattordici tracce per la versione con un solo disco) 1 Benvenuto 2. Non ho mai smesso 3. Bastava 4. Le cose che non mi aspetto 5. Troppo tempo (featuring Ivano Fossati) 6. Mi tengo 7. Ognuno ha la sua matita 8. Inedito (feat. Gianna Nannini) 9. Come vivi senza me 10. Nel primo sguardo (feat. Silvia Pausini) 11. Nessuno sa 12. Celeste 13. Tutto non fa te 14. Ti dico ciao

“INEDITO WORLD TOUR” 2011/2012: LE DATE NATALIZIE DI MILANO E ROMA. Il grande tour mondiale di Laura Pausini (dopo il grande successo del precedente "Laura World Tour" del 2009) prenderà il via in Italia, nel periodo natalizio, con undici concerti evento (a partire sempre dalle 21) in programma a Milano e a Roma. Si aprirà il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano (Assago) dove sono in programma altri cinque appuntamenti: il 23, 25, 26, 28 e 29 dicembre. Cinque date previste anche a Roma, al Palalottomatica, il 31 dicembre (special show di fine anno con inizio alle 22) e il 1°, 3, 4, e 6 gennaio.

LA TOURNEE IN SUDAMERICA. Dalla seconda parte del mese di gennaio alla prima metà del mese di febbraio la grande artista nostrana sarà impegnata in una dozzina di concerti sudamericani: le prime tre date saranno in Brasile, a San Paolo, il 21,22 e 23 gennaio, si proseguirà in Argentina, a Buenos Aires il 25 gennaio, quindi in Cile, a Santiago, il 27 e in Perù, a Lima, il 30. sei le date nel mese di febbraio: il 2 a Caracas (Venezuela), il 4 a San José (Costarica), il 6 a Panama, l’8 a Santo Domingo, il 10 e il 12 a Monterrey (Messico) e a Città del Messico.

GLI ALTRI CONCERTI ITALIANI. Il mese di marzo sarà completamente dedicato all’Italia con quattordici date in programma in alcuni tra i principali palazzetti italiani e in particolare: Ancona (Palarossini) il 2 e 3, Acireale (Pala Tupparello) il 7 e l’8, Caserta (PalaMaggiò) il 15 e 16, Firenze (Nelson Mandela Forum) il 18 e 19, Genova (105 Stadium) il 24 e il 25, Torino (Pala Olimpico) il 27 e 28. Ultime due concerti nella Penisola il 30 e 31 marzo al PalaVerde di Treviso.

IL TOUR EUROPEO IN PRIMAVERA. Dopo una pausa di una decina di giorni Laura Pausini proseguirà il suo tour in alcune tra le più prestigiose città d’Europa. Ad Aprile sarà in Svizzera (Zurigo e Ginevra il 10 e l’11), Francia (Parigi il 13, Tolosa il 24, Nizza il 26, Marsiglia il 27, Metz il 29, Strasburgo il 30), Belgio (Bruxelles il 14) e Spagna (Madrid il 20, Barcellona il 21). Una dozzina gli appuntamenti, invece , nel mese di maggio con tappe ancora in Francia (Lione e Grenoble il 2 e il 3), Austria (Vienna il 6), Olanda (Amsterdam il 19), Belgio (Anversa il 20), Gran Bretagna (Londra il 22) e in Germania (Berlino l’8, Monaco il 10 e l’11, Stoccarda il 13, Dusseldorf il 15 e Amburgo il 17).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Laura Pausini, L'11 Novembre Esce L'atteso Nuovo Album. Tracklist E Date Del Tour Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione