Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Laura Pausini, Via All' Atteso Tour Mondiale. Tutte Le Date Dei Concerti


19 dicembre 2011 ore 16:57   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 556 persone  -  Visualizzazioni: 981

Sulla scia del grande successo del "Laura World Tour" del 2009 e di quelli precedenti, prende il via giovedì 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), l'atteso nuovo tour mondiale di Laura Pausini, l'"Inedito world tour 2011/2012" che nei prossimi mesi andrà in scena, oltre che in Italia, in America del Sud e in alcune tra le località più importanti d'Europa. Il Tour, in realtà, è stato anticipato domenica 18 dicembre da una data zero, al 105 Stadium di Rimini, riservata esclusivamente agli iscritti al fan club ufficiale.

IL FORTUNATO ALBUM "INEDITO" LANCIA IL NUOVO TOUR MONDIALE. A tre anni dal precedente album di inediti "Primavera in anticipo", Laura Pausini è tornata sul mercato discografico l'11 novembre scorso con il suo nuovo disco "Inedito", preceduto dal singolo "Benvenuto" e da cui è stato estratto anche un secondo brano, "Non ho mai smesso". L'album ha esordisito direttamente al primo posto nella classifica ufficiale pubblicata dalla FIMI (Fderazione Industria Musicale Italiana), si è confermato la settima successiva e dopo un mese e mezzo ha già superato le 120.000 copie vendute.


“INEDITO WORLD TOUR” 2011/2012: SENZA SOSTA IN ITALIA, AMERICA DEL SUD ED EUROPA. Il tour, sulla scia del successo del nuovo album, prenderà dunque il via in Italia con undici date complessive nel periodo natalizio (sei a Milano, cinque a Roma), proseguirà in America del Sud a gennaio e febbraio, tornerà nella nostra Penisola a marzo, continuerà in giro per l'Europa ad aprile e maggio e sarà nuovamente in Italia, a Verona a giugno. I biglietti sono acquistabili su ticketone.it e nelle prevendite abituali.

UNDICI CONCERTI NATALIZI A MILANO E A ROMA. L'atteso tour mondiale prenderà il via, come già detto, giovedì 22 dicembre con l'atteso esordio ufficiale al Mediolanum Forum di Assago (Milano) dove sono in programma altri cinque concerti il 23, 25, 26, 28 e 29 dicembre, con inizio sempre alle ore 21. Il Palalottomatica della Capitale romana ospiterà, invece, quattro concerti (inizio ore 21), il 1°, 3, 4, e 6 gennaio, oltre a quello speciale di fine anno del 31 dicembre (con inizio alle ore 22).

GENNAIO E FEBBRAIO IN AMERICA DEL SUD. Dodici appuntamenti sono previsti da metà gennaio a metà febbraio in America del Sud. Lo show di Laura Pausini prenderà il via in Brasile, a San Paolo, il 21, 22 e 23 gennaio, e continuerà in Argentina, a Buenos Aires il 25 gennaio, in Cile, a Santiago, il 27 e in Perù, a Lima, il 30. Nel mese di febbario altri sei concerti in programma: il 2 a Caracas, in Venezuela, il 4 a San José, in Costarica, il 6 a Panama, l’8 a Santo Domingo, il 10 e il 12 in Messico, rispettivamente a Monterrey e a Città del Messico.

IL RITORNO IN ITALIA A MARZO. Dopo l'intensa tournée sudamericana, Laura Pausini rientrerà in Italia per affrontare altre diciassette date nel mese di marzo in alcuni tra i palazzetti più importanti della Penisola: si partirà da Ancona (Palarossini) il 2 e 3, per poi approdare a Reggio Calabria (Palasport) il 5 e quindi ad Acireale (Palasport) il 7 e l’8, a Caserta (PalaMaggiò) il 15 e 16, a Firenze (Nelson Mandela Forum) il 18 e 19, a Perugia (Pala Evangelisti) il 21, a Genova (105 Stadium) il 24 e il 25 e a Torino (Pala Olimpico) il 27 e 28. Ultimi tre concerti primaverili italiani il 30 e 31 marzo e il 2 aprile al PalaVerde di Treviso.

IL TOUR EUROPEO AD APRILE E MAGGIO. I mesi di aprile e di maggio saranno interamente dedicati alle date europee. In particolare ad Aprile Laura Pausini esordirà in Svizzera (a Zurigo e Ginevra il 10 e l’11), per poi trasferirsi in Francia (a Parigi il 13) e in Belgio (a Bruxelles il 14) e approdare in Spagna (a Madrid il 20 e a Barcellona il 21). Ritorno in Francia a fine mese (a Tolosa il 24, a Nizza il 26, a Marsiglia il 27, a Metz il 29 e a Strasburgo il 30, a Lione il 2 maggio e a Grenoble il 3).

Ancora dieci date a maggio con appuntamenti in Austria (a Vienna il 6), in Germania (Berlino l’8, Monaco il 10 e l’11, Stoccarda il 13, Dusseldorf il 15 e Amburgo il 17), in Olanda (ad Amsterdam il 19), Belgio (ad Anversa il 20) e in Gran Bretagna (a Londra il 22 nella prestigiosa Royal Albert Hall).

Laura Pausini rientrera nuovamente in Italia e il 4 e il 5 giugno sarà in concerto a Verona, nella suggestiva e prestigiosa cornice dell'Arena.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Laura Pausini, Via All' Atteso Tour Mondiale. Tutte Le Date Dei Concerti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Mi piace molto Laura Pausini e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Direi che le 5 stelline sono d'obbligo, dunque! :-) Ciao cara e buone feste!

Inserito 21 dicembre 2011 ore 20:34
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione