Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Nozze Sul Grande Schermo


26 aprile 2011 ore 18:34   di acquadalsole77  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 281 persone  -  Visualizzazioni: 413

Quando si parla di matrimonio raccontato dal cinema il film che forse più di tutti per primo viene richiamato alla memoria è Il Padre della Sposa, un film del 1950 di Vincente Minnelli con Spencer Tracy e una giovanissima Liz Taylor. La storia è molto semplice: due famiglie si organizzano, o meglio, tentano di organizzarsi, per le nozze dei proprio figli, tra un padre apprensivo, una figlia isterica e viziata, la rottura del matrimonio ma con un happy and.

Il cinema hollywoodiano ci ha sempre trattato bene col matrimonio: senza scomodare Woody Allen possiamo certamente citare film come American Pie (il terzo capitolo) dove, dopo l'adolescenza il nostro eroe si prepara al matrimonio con gli immancabili consigli del padre - oppure Fiori d'Acciaio, dove sei donne del sud degli Stati Uniti condividono i preparativi delle nozze di una di loro, o ancora Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco nel quale la protagonista è una trentenne con un destino di zitella.


Per concludere col cinema d'oltreoceano possiamo certamente citare titoli come Quattro Matrimoni e un Funerale, il Matrimonio del Mio Migliore Amico, Se mi lasci ti sposo, Bride Wars. Memorabile resterà sempre la scena iniziale del Padrino: quasi trenta minuti di scene di un matrimonio faraonico per la figlia di don Vito Corleone.

E in Italia? Il matrimonio è stato sicuramente meglio rappresentato da una coppia di attori/autori come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini che delle loro vicissitudini coniugali hanno fatto una fonte inesauribile di meravigliose gag. Da ricordare anche L'Ultimo Bacio, per il quale il matrimonio diventa una specie di condanna ai lavori forzati, e Il Regista di Matrimoni, dove la cerimonia nuziale è vista attraverso l'occhio della telecamera di un filmaker.

Le Nozze Sul Grande Schermo

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Le Nozze Sul Grande Schermo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Nico e Angela
    #1 Nico e Angela

Il nostro film d'amore? È stato un "vero" film, abbiamo aderito alla grande iniziativa di MatriMovie, nata a Molfetta da Roberto Pansini con la sua idea geniale ci ha reso attori, protagonisti di un film, il nostro, insieme a parenti e amici in una sala cinematografica a noi riservata. vi consigliamo di farlo è molto conveniente! ;-) www.MatriMovie.it

Inserito 14 maggio 2011 ore 15:17
 
  • acquadalsole77
    #2 acquadalsole77

Bellissima idea..complimenti per il video!

Inserito 15 maggio 2011 ore 11:00
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione