Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Leonardo Di Caprio Ha Espresso Il Cordoglio Per La Morte Di Gloria Stuart, Attrice Di Titanic


29 settembre 2010 ore 11:31   di michelina90  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1488 persone  -  Visualizzazioni: 2916

Gloria Stuart si è spenta il 26 settembre all'età 100 anni nella sua casa di Los Angeles per una crisi respiratoria causata da un tumore ai polmoni con il quale l'attrice combatteva già da 5 anni. I milioni di fans del film Titanic se la ricorderanno sicuramente per il ruolo di Rose anziana, ruolo che sicuramente l'ha resa famosa a tutto il mondo.

Nella commemorazione Leonardo Di Caprio  ha espresso cordoglio per la scomparsa dell'attrice americana, dichiarando: "Era una vera forza sullo schermo e soprattutto era una donna adorabile. Un'attrice fantastica, che lottava veramente per quello in cui credeva. Fa parte delle star dell'a'ge d'or' di Hollywood. Sono veramente onorato di aver recitato al suo fianco, mi manchera' tantissimo".


Anche Kate Winslet, che come Gloria Stuart ha interpretato il personaggio di Rose De Witt Bukater da giovane, ha voluto ricordala non appena ha sentito la notizia della morte dell'attrice: "E' stato un onore lavorare con lei".

Leonardo Di Caprio Ha Espresso Il Cordoglio Per La Morte Di Gloria Stuart, Attrice Di Titanic

Nata nel 1910, firmò il suo primo contratto nel 1932 con la Universal Studio diventando l'attrice preferita di James Whale. Successivamente approdò alla 20th Century Fox partecipando a ben quaranta pellicole per la major americana. Tra di esse ricordiamo Il museo degli scandali del 1933 e Rondine senza nido del 1938 al fianco di Shirley Temple.

Pur non diventando mai una vera stella del cinema, ella recitò a fianco di grandi attori come Lionel Barrymore, Kay Francis, Claude Rains, Raymond Massey, Paul Lukas, John Boles, John Beal ed appunto Shirley Temple.

Paradossalmente la Stuart raggiunse la celebrità in tarda età, praticamente a fine carriera, con la sua partecipazione al kolossal cinematografico Titanic all'età di 87 anni. Grazie a questo ruolo ottenne la nomination all' Oscar, diventando l'attrice più anziana candidata dell' Academy.

Il 4 luglio 2010, ancora attiva e in buone condizioni fisiche, ha festeggiato il suo 100º compleanno, organizzatole dall'amico regista James Cameron e sua moglie Suzy Amis (che aveva conosciuto proprio sul set di Titanic), risultando una delle attrici americane più longeve. È scomparsa 84 giorni dopo il suo compleanno. E' stata la figlia dell'attrice, Sylvia Thompson a dare la notizia della scomparsa dell'attrice.

Articolo scritto da michelina90 - Vota questo autore su Facebook:
michelina90, autore dell'articolo Leonardo Di Caprio Ha Espresso Il Cordoglio Per La Morte Di Gloria Stuart, Attrice Di Titanic
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Elena fan number..
    #1 Elena fan number..

LEONARDO TI AMO TI VOGLIO SOLO PER ME, NON SAI QUANTO HO PIANTO QUANDO HO VISTO LA SCENA IN CUI TU MORIVI.... MENOMALE CHE ERA SOLO UN FILM. COMUNQUE IO PENSO ED è COSì CHE NON CI POTRà MAI ESSERE UN FILM PIù BELLO E PIENO DI EMOZIONI COME TITANIC!!!!!! ALTRO CHE "AVATAR". SI è UN BEL FILM, MA IL PIù BELLO IN ASSOLUTO SARà PER SEMPRE SOLO E SOLTANTO " TITANIC" I LOVE YOU LEO. SEI BONO, TI AMOOOOOOOOOOOOOO:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Inserito 12 aprile 2011 ore 16:50
 
  • Elena fan number..
    #2 Elena fan number..

TTTTTTTTTTTIIIIIIIIIII AAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOO LEONARDO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!! TITANIC MIGLIOR FILM IN ASSOLUTO AL MONDO PER SEMPRE: 1 POSTO "TITANIC" "JACK E ROSE 4EVER" I LOVE YOU ;);););););););););););););););););)

Inserito 12 aprile 2011 ore 16:55
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione