Liam Gallagher Chiama Johnny Depp: Film Sui Beatles All' Orizzonte?
Ci risiamo. Ancora lui, Johnny Depp, tutti lo vogliono, tutti lo cercano, tutti ambiscono a lavorare con lui in progetti che spaziano dal cinema alla musica. Dopo la notizia di una collaborazione con il front-man degli Aerosmith Steven Tyler, ora è il turno della testa calda inglese che risponde al nome di Liam Gallagher, ex cantante degli Oasis, celebre gruppo inglese anni 90, sciolto ormai da qualche anno dal leader e fratello Noel.
Si parla quindi di due star di un certo calibro, anche se molto diverse artisticamente e caratterialmente.
Il tutto nasce da un chiodo fisso del cantante, che ormai da mesi ventila l’idea di un film sui Beatles ispirato da un libro di Richard Di Lello pubblicato nel 1973 intitolato “The Longest Cocktail party”.
L’istrionico Liam avrebbe pensato di scritturare Depp per la parte di Derek Taylor, ex carismatico addetto stampa dei fab four. Il contesto storico del film è inerente alla fine degli anni 60, e la trama ruota intorno alla nascita e allo sviluppo dell’etichetta discografica Apple Records.
Il copione del film dovrebbe essere già pronto, e secondo l’ex Oasis ha tutte le carte in regole per fare breccia trai i fans del gruppo sparsi in tutto il mondo.
La produzione sarà affidata alla nuova azienda di Liam, la “In 1”, in collaborazione con l’esperto Andrew Eaton della Revolution Films, già produttore anni fa di un film sulla Factory Records.
In attesa della risposta ufficiale del richiestissimo Depp, preso tra mille impegni lavorativi ma sempre disponibile a raccogliere nuove intriganti sfide, Liam insieme al suo gruppo Beady Eye sarà in Tour in Italia per ben due date oltre alla partecipazione all’Heineken Jammin’ Festival.
