Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lifeinaday: Youtube 02 Concorso Cinematografico


22 luglio 2010 ore 09:30   di MartinaC  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 961 persone  -  Visualizzazioni: 1557

24 ore di tempo per creare un documentario internazionale user generated, il primo della storia, una idea di YouTube 02 la Community di YouTube che propone un contest per tutti gli iscritti. Il 24 Luglio per 24 ore i video caricati che partecipano al contest saranno montati per creare il più lungo documentario di vita reale mai visto prima.

Partecipare a questa iniziativa è semplice: se si possiede un accesso a YouTube oppure se si registra un canale entro il 24 luglio, il Sundance Studio insieme a YouTube e LG offre la opportunità di inviare il proprio video e di sottoporlo a una giuria di qualità che ne sceglierà un pezzo per montare il più lungo documentario della storia, un esperimento cinematografico curato da Ridley Scott con la regia di Kevin Macdonald.


Manca un giorno al grande evento internazionale, sul canale di Lifeinaday. Tutti i video saranno pubblicati attraverso il canale, parte dei video saranno invece scelti e montati in lungometraggio.

La dead line per il caricamento del video sarà il 31 Luglio prossimo, giorno dal quale cominceranno poi le selezioni di Kevin Macdonald, per il grande lungometraggio user generated.

Immagini video originali, in qualsiasi lingua, create da cellulare o da videocamera in una qualità che si possa trasmettere su schermo, la massima possibile anche se non ci sono limiti minimi, sta nel buonsenso.

Niente video musicali, opere di proprietà altrui, montaggi di pubblicità o di brand, per ogni video selezionato sarà firmato un mini-contratto con la casa di produzione per il riconoscimento dei diritti dei riprodurre e di mostrare l’opera in pubblico. Quindi solo opere originali.

Per le risposte a Kevin sono scelte di preferenza le immagini che hanno un approccio visivo e non solo parlato, il montaggio sarà poi accompagnato da audio e musiche, per cui serve che sia comprensibile e chiaro negli intenti.

Animali, cose, persone, la scelta dipende dal gusto di chi filma, certo il tema deve essere attinente con la vita quotidiana e con la Terra, il prodotto finale resta sempre un documentario di vita reale. Per partecipare visita il canale YouTUbe “Lifeinaday” e carica il video.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Lifeinaday: Youtube 02 Concorso Cinematografico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione