Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lorenzo Jovanotti: Ora C'è ''tutto L'amore Che Ho''


29 gennaio 2011 ore 23:21   di maverick71  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1145 persone  -  Visualizzazioni: 1413

44 anni e continuare a ‘crescere’. È il caso di Lorenzo. Jovanotti, ovviamente. Che continua a mietere successi : vari album all’attivo, e “Ora” l’ultimo album, in uscita proprio in questi giorni, per la precisione il 25 gennaio, dopo il singolo estratto “Tutto l’amore che ho”.

Lo avevamo ascoltato già da qualche settimana, questo nuovo singolo, e visto il video, particolare, forte, trascinante, pieno di tutto quanto si può fare e dare per amore. Così, Jovanotti, ‘intasa’ le radio, monopolizzandone piacevolmente la programmazione giornaliera.


Ci aveva abituati già in passato a ‘mescolanze’ musicali e suoni a volte non semplici, che pure nel tempo hanno conquistato. Dalle melodie di “A te”, che per mesi ha fatto canticchiare milioni di italiani e non, ecco arrivare questo mix quasi lontano dagli ‘standard jovanottiani’.

Ben sapendo che non si può parlare di standard, se si parla di Lorenzo. Le sue melodie sono spesso sperimentazioni, mescolanze di mille esperienze e incursioni in suoni etnici e ricercati che, a volte, al primo ascolto, sembrano anomale al nostro orecchio, quasi immaginando che questa volta non c’ abbia ‘preso’.

E poi, poi “Tutto l’amore che ho”, ci coglie improvvisa mentre prepariamo il caffè al mattino, il cervello ancora appannato, le note lo risvegliano, sentiamo quasi il suo scrollarsi di dosso la lentezza soporifera. Cominci ad ondeggiarti trascinato dalle note, e le labbra non possono fare a meno di sussurrare a squarciagola quel riff che conquista, che ti riempie, accompagnato da una chitarra assolutamente coinvolgente.

Un sound apparentemente semplice, si impadronisce di te, così continui a ripetere, anche dopo aver ascoltato il brano, che “considerando che l’amore non ha prezzo, sono disposto a tutto per averne un po’” e che, decisamente, “considerando che l’amore non ha prezzo, lo pagherò offrendo tutto l’amore, tutto l’amore che ho”.

Non una nota fuori posto, e non una sola parola che non si accompagni nel modo giusto. Non può che esser vero, quando dice che ha “visto cose riservate ai sognatori”. Ma per fortuna, Jovanotti, i suoi sogni musicali ama condividerli con è disposto a sognare.

Articolo scritto da maverick71 - Vota questo autore su Facebook:
maverick71, autore dell'articolo Lorenzo Jovanotti: Ora C'è ''tutto L'amore Che Ho''
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nando
    #1 nando

questa mi sembra una canzone di zarrillo non di govannotti

Inserito 1 febbraio 2011 ore 22:54
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione