Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'lucarelli Racconta': Carlo Lucarelli Torna Su Raitre Da Stasera Per Cinque Lunedì


6 dicembre 2010 ore 10:47   di pennettainformata  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 613

Dopo il successo di “Blu notte” torna, a partire da stasera e per cinque settimane, il famoso giallista Carlo Lucarelli. Rispetto alle precedenti trasmissioni dello scrittore-oratore di Parma, in "Lucarelli racconta" ci sarà qualche novità. Ad esempio una doppia intervista all’inizio e alla fine del programma con interventi di personaggi noti, in qualche modo legati alla vicenda trattata: da Andrea Camilleri a Daniele Silvestri, da Don Luigi Ciotti ad Ascanio Celestini e Massimo Carlotto. Gli ospiti verranno chiamati a dare un giudizio emotivo, fornendo un vero e proprio prologo ed epilogo ai fatti narrati.

Si parte stasera con una puntata dal titolo: “Nelle mani dello Stato” in cui Lucarelli tratterà il caso di Federico Aldrovandi e la vicenda di Stefano Cucchi, morti entrambi mentre si trovavano, appunto, “nelle mani dello Stato”. Ospite-commentatore, il cantautore Daniele Silvestri.


Il format rimane invariato nell’intento: raccontare le storie di un’Italia che “scotta”, portando alla luce fatti che sembrano appartenere al passato ma che sono invece più che mai attuali. Si parlerà di trattative tra Stato e mafia, della Sacra Corona Unita (la mafia pugliese, definita anche “quarta mafia”), delle morti sul lavoro, delle carceri e molto altro ancora.

I toni rimangono quelli tipici del famoso giallista: pacati ma diretti. Ci si aiuta con le immagini, le ricostruzioni a video, per far leva sulle emozioni e far conoscere al pubblico delle realtà scomode, che si cerca di occultare ma che Lucarelli invece vuole raccontare, così come ha sempre fatto.

Stasera in prima serata su Raitre, il più conosciuto esponente del genere “scrittore-oratore”, raccoglie il testimone da Roberto Saviano (reduce dal recentissimo boom di ascolti al fianco di Fabio Fazio in “Vieni via con me”), promettendo un nuovo successo con il suo “Lucarelli racconta” in cui tornerà a narrare un altro pezzo d’Italia.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo 'lucarelli Racconta': Carlo Lucarelli Torna Su Raitre Da Stasera Per Cinque Lunedì
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione