Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Made In Heaven Dei Queen, L' Album Costruito In Paradiso!


20 gennaio 2011 ore 17:40   di spaziovendita  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 821

E’ il 24 novembre del 1991 quando viene a mancare uno dei più grandi cantanti della storia musicale: Freddie Mercury. Il 7 novembre 1995 la sua band, i Queen, pubblicano il loro ultimo album, ovvero dopo quasi 4 anni dopo la sua morte. L’album ha un titolo che racconta già la sua storia, ovvero creato nel Paradiso dove riposa in pace il mitico Freddie.

Le tracce dell'album 'Made in Heaven' non sono quelle che segneranno la storia di questa band strepitosa, eppure l’album debutta al primo posto nel Regno Unito e resta per 25 settimane; 4 volte disco di platino, sarà l'album dei Queen più venduto in assoluto in UK, come un doveroso omaggio a Freddie Mercury!


L’album è un insieme di tracce inedite, unite agli ultimi lavori di Freddie e chiude con una traccia mistica, senza titolo che dura ben 22minuti! Tra gli inediti mai pubblicati e ripresi dai Queen per questo album, troviamo: ‘It's A Beautiful Day‘ è una canzone risalente al 1980, creata inizialmente per essere inclusa nell'album ‘The Game’ . ‘Made in Heaven’ , un pezzo rielaborato da canzone mai pubblicata da Mercury nel suo primo album da solista , ovvero ‘Mr. bad guy’. ‘Let Me Live’ è un’altra canzone che Freddie aveva inciso in passato con il cantante Rod Stewart nel 1983 per l’album ‘The Works’ ma non fu inserita. ‘My Life Has Been Saved’ anch’essa fu preparata per includerla nell'album ‘The Miracle’ . ‘I Was Born to Love You’ è una canzone che fu già pubblicatanell’album da solista di Freddie, viene ripresa con gli arrangiamenti del chitarrista dei Quenn, Bryan May. Una nuova base musicale, questa volte da parte di tutta la band, è stata fatta per la canzone ‘Heaven For Everyone’ una delle più belle di questo album secondo me. ‘Too much love will kill you’ invece, è un canzone cantata per intero da Bryan May.

Made In Heaven Dei Queen, L' Album Costruito In Paradiso!

L’album ‘Made in Heaven’ non è solo un riutilizzo dei brani inediti, in quanto ci sono 3 canzoni interpretate da Freddie Mercury, nei mesi prima della sua morte, successivi all’ultimo album in vita, ovvero ‘Innuendo’. In particolare ‘A Winter's Tale’ un brano molto toccante e si pensa sia stato composto nelle due sue ultime settimane di vita, quindi l’ultima canzone in assoluto cantata da Freddie Mercury. La struggente ‘Mother Love’ fu scritta da Brian May e Freddie Mercury, e rappresenta l’ultimo brano composto da Mercury in vita, l'ultima strofa oltretutto è cantata proprio dal chitarrista, poiché Mercury non ha fatto in tempo ad inciderla e forse neanche a scriverla. ‘You Don't Fool Me’ è stata incisa invece, nei primi mesi del ’91, non rappresenta l’ultimissimo lavoro ma comunque uno degli ultimi.

Infine abbiamo l’ultima traccia, molto mistica ed enigmatica, è lunga 22 minuti e 32 secondi e non ha un titolo. Non è cantata, è di tipo strumentale accompagnata voci sfuocate, alcune quelle di Freddie Mercury nei suoi concerti e forse nei suoi ultimi giorni di vita. Questa traccia, si ipotizza, rappresenti il percorso dei 22 anni di vita dei Queen dal loro primo album fino a questo del 1995.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Made In Heaven Dei Queen, L' Album Costruito In Paradiso!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione