Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mamma Mia, Che Musical


28 agosto 2010 ore 21:18   di CoccoBill  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 475 persone  -  Visualizzazioni: 862

Oltre 40 milioni di spettatori nei teatri di 240 città di mezzo mondo hanno già ballato e cantato entusiasti assistendo al leggendario musical “Mamma mia!” dopo il debutto del 6 aprile 1999 a Londra.
Dal 24 settembre lo show, prodotto dalla multinazionale olandese Stage Entertainment, sarà rappresentato per nove mesi nel tempio del musical italiano, il teatro Nazionale di Milano.
Il musical “Mamma mia!” è incentrato sulle canzoni del quartetto pop svedese degli “Abba” che ebbe un notevole successo negli anni settanta del secolo scorso in tutto il mondo con oltre 370 milioni di dischi venduti.
Al Nazionale di Milano la sera del debutto saranno presenti anche Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus, i due componenti degli “Abba” che hanno scritto la musica e i testi delle canzoni più famose della band.

La trama del musical, creata dalla drammaturga inglese Catherine Johnson, si svolge su una ipotetica isola della Grecia dove vivono le due protagoniste, la giovane Sophie e la madre Donna.


Sophie non sa chi è suo padre e per scoprirlo invita al suo matrimonio tre ex fidanzati della madre.
La storia è poco impegnativa, ma i fattori vincenti della commedia musicale sono i costumi kitsch anni Settanta e la stupenda colonna sonora con i grandi successi della band svedese come “Super Trooper”, “The winner takes it all”, “Dancing Quenn”, “Waterloo”.

Lo spettacolo ha avuto un clamoroso successo sia in Europa, sia in America, sia in Asia, numerosi teatri alla fine dello spettacolo erano delle vere arene rock con gli spettatori in piedi sulle sedie a battere le mani e ballare.
“Mamma mia!” è diventato lo show dei record, uno spettacolo dove non ci sono momenti di pausa che entusiasma il pubblico, per questo motivo il cast deve avere una notevole preparazione sia fisica, sia mentale.

Gli attori-cantanti dello spettacolo saranno tutti italiani guidati da Chiara Noschese (43 anni) figlia del famoso Alighiero il più popolare imitatore della televisione italiana, oltre che showman e comico.
Chiara interpreterà Donna, la madre della protagonista, ruolo che nel film del 2008 tratto dal musical era interpretato da Meryl Streep.
Sul sito www.atlantisfancydress.com si possono acquistare costumi simili a quelli dello spettacolo, oltre a parrucche bionde o barbe finte per assomigliare al mitico quartetto svedese degli “Abba”.

Mamma Mia, Che Musical

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Mamma Mia, Che Musical
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione