'manuale D'amore 3': Successo Annunciato Per De Niro, Verdone E Bellucci
Prodotto dal sempre vincente De Laurentiis e diretto dal gettonatissimo Veronesi, "Manuale d'amore 3" si appresta (venerdì 25 febbraio) ad approdare nelle sale sulla scia di un "battage" pubblicitario impressionante e con un cast stellare in grado di sbaragliare la concorrenza e far lievitare gli incassi.
Robert de Niro, il numero uno dei numeri uno, Carlo Verdone, uno dei più grandi attori comici italiani degli ultimi trent'anni, Michele Placido, il De Niro italiano, Monica Bellucci, una delle attrici più belle del mondo e ancora Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e tanti comprimari di lusso. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. Non cè dubbio la coppia De Laurentiis-Veronesi ha saputo scegliere con grande furbizia strizzando l'occhio ai botteghini e agli incassi record ampiamente annunciati.
Di grande impatto popolare anche la trama, con tre episodi sulla falsariga dei due capitoli precedenti e con argomenti e personaggi di sicura efficacia: un giovane arrembante (Scamarcio) che sta per sposarsi e che, invece, perde la testa per una donna dal fascino misterioso, un uomo di mezza età di successo (Verdone) che dopo più di vent'anni di fedeltà tradisce la moglie per una donna fatale, un attempato scrittore americano (De Niro) che si invaghisce di una donna più giovane (Bellucci) tornando a vivere emozioni ormai completamente dimenticate.
Ci sono, insomma, in questo terzo capitolo della saga di Veronesi dedicata alle varie sfaccettature sentimentali, tutti gli ingredienti giusti per piacere al pubblico, per fare il botto e per riempire le sale. Che poi "Manuale d'amore 3", come i due precedenti, non sia un capolavoro è senz'altro scontato ma De Niro, Placido e Verdone, tre colonne portanti del cinema mondiale e italiano, valgono da soli il prezzo del biglietto. Buona visione!
