Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Maria Di Nazaret ', La Nuova Fiction Religiosa Della Rai


26 marzo 2012 ore 11:46   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 758 persone  -  Visualizzazioni: 1250

Pasqua e ormai alle porte e sul piccolo schermo sta per arrivare una nuova fiction di Rai Uno, perfettamente in sintonia con il periodo religioso, dedicata alla madre di Gesù e intitolata semplicemente "Maria di Nazaret". La miniserie tv andrà in onda domenica 1° aprile e lunedì 2 in prima serata e sarà diretta da Giacomo Campiotti, regista specializzato in fiction di carattere religioso (Giuseppe Moscati" e "Preferisco il paradiso") e storico ("L’amore e la guerra", "Il sorteggio").

MARIA DI NAZARET E MARIA MADDALENA. Basandosi sui Vangeli Sinottici (quelli di Luca, Marco e Matteo), il regista Giacomo Campiotti e lo sceneggiatore Francesco Arlanch ("Don Matteo", "La certosa di Parma" e numerose fiction di successo a carattere religioso) hanno intersecato la vita di Maria di Nazareth con quella di Maria Maddalena, entrambe legate indissolubilmente a Gesù (oltre ad avere lo stesso nome di battesimo), ma profondamente diverse dal punto di vista caratteriale. Una storia, quella di Maria di Nazareth che, come ha sottolineato lo stesso regista, cerca di andare al di là dei fatti conosciuti dal grande pubblico per cercare di cogliere emozioni e umanità, sulla strada del mistero della fede.


UN CAST INTERNAZIONALE. La fiction, una produzione Rai con importanti collaborazioni tedesche e spagnole, vanta un prestigioso cast di respiro internazionale, a cominciare dalla trentenne tedesca Alissa Jung che interpreta il ruolo della protagonista e che per entrare meglio nel personaggio ha letto il Vangelo e le opere della monaca tedesca di inizio Ottocento, Anna Katharina Emmerick. Nel ruolo di Maria Maddalena, Campiotti ha, invece, scelto la trentaseienne attrice e modella spagnola Paz Vega che, oltre ad aver recitato con il maestro iberico Pedro Almodovar, recentemente è stata protagonista del film di Michele Placido "Vallanzasca".

Un altro attore tedesco, il quarantaduenne Andreas Pietschmann, vestirà i panni di Gesù, il francese Nikolai Kinski (figlio del grande Klaus) quelli di Giuda, mentre i nostri veterani Andrea Giordana e Remo Girone saranno rispettivamente Erode e Pilato. Nel cast, tra gli altri, anche l’attrice di origine slovacche, Antonia Liskova (conosciuta al grande pubblico per il ruolo di protagonista in "Tutti pazzi per amore 2 e 3") che interpreterà Erodiade e Alice Bellagamba (l’ex concorrente di "Amici") nel ruolo di Salomé, oltre a Sergio Muniz, Thomas Trabacchi, Luca Marinelli, Roberto Citran, Marco Foschi e Antonella Attili in altri ruoli di rilievo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' Maria Di Nazaret ', La Nuova Fiction Religiosa Della Rai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione