Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maria Luisa Mongini, Addio Alla Malafemmina


16 febbraio 2011 ore 16:41   di lux  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 611

Tutti la conoscevano come “La Malafemmina”, il suo nome era Maria Luisa Mongini in arte Dorian Gray, oggi 16/02/2011 muore suicida all’età di 75 anni, sparandosi un colpo di pistola a Torcegno, luogo in cui si sistemò definitivamente dopo aver abbandonato la carriera negli anni Sessanta.

Il suo nome viene clamorosamente alla ribalta grazie al film “Totò, Peppino … e la Malafemmina” (anno 1956 e nel cast c’era anche Teddy Reno)ma la sua carriera inizia già all’età di 14 anni come attrice di riviste e cinema. La Mongini nasce nel 1936 e già a 14 anni affianca in teatro Gino Bramieri ed Erminio Macario in “Votate per Venere” che ottenne così tanto successo che fu chiamata da Wanda Osiris in “Gran Baldoria” di Garinei e Giovannini, poi l’ultimo spettacolo teatrale con Vianello e Tognazzi e da ultimo il grande successo con Totò e Peppino all’età di venti anni. A 21 anni il grande regista Fellini la ingaggia per “Le notti di Cabiria” in cui interpreta la fidanzata di Amedeo Nazzari, e sempre a quest’età lavora nel film “Il Grido” di Michelangelo Antonioni.


Negli anni lavorerà a fianco di molti registi tra cui Dino Risi, nel film “Il Mattatore” e Mario Camerini , nel film “Crimen” .Termina la sua carriera con il film “Fango” girato nel 1965. Nel 1958 riceve un Nastro d'Argento come migliore attrice non protagonista per Mogli pericolose di Luigi Comencini.

All’età di 30 anni rimane incinta e decide di ritirarsi dalle scene trasferendosi a Torcegno nella favolosa villa che si fa costruire appositamente per lei e per il figlio che volutamente tiene lontano dal mondo dello spettacolo. E oggi si è ritirata definitivamente dalla scena…per la seconda volta.Addio

Articolo scritto da lux - Vota questo autore su Facebook:
lux, autore dell'articolo Maria Luisa Mongini, Addio Alla Malafemmina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione