Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Massimo Ranieri Al Teatro Olimpico Di Roma


11 aprile 2015 ore 12:00   di christianvannozzi  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 280 persone  -  Visualizzazioni: 535

Massimo Ranieri si esibisce a Roma dal 7 al 19 aprile al Teatro Olimpico con la commedia musicale Sogno e Son Desto, spettacolo scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso cantautore partenopeo. Il sognatore, quasi inteso come quello di Dostoevskij ne ‘Le Notti Bianche’ è il protagonista di questo Musical che pone l’accento su chi sono veramente i veri eroi, e cioè delle persone che lottano per realizzare non imprese straordinarie ma i loro sogni, grandi o piccoli che siano. Questi eroi possono essere ricercati in esempi come Raffaele Viviani o il compianto Pino Daniele, ovvero gente che davvero ha compiuto una sorta di ‘miracolo’ per cambiare la propria esistenza e la propria condizione sociale e diventare ciò che essi stessi sognavano, non per fama, ne per ricchezza, ma per essere apprezzati e in pace con se stessi.

Un forte richiamo all’umanità messo in forma cantata da uno dei più grandi cantautori italiani, quel Massimo Ranieri che lungi dall’essere un cantante legato a Napoli ha saputo conquistare l’Italia intera con la sua bravura, la sua voce e il suo charme. Questa umanità, messa spesso da parte e accantonata a causa di una società sempre più frenetica e materialista, si risveglia tramite la musica che può raggiungere anche le parti più recondite e nascoste dell’animo umano risvegliando tutto ciò che ci contraddistingue ma che in questi ultimi anni è spesso assopito.


Personaggi come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Charles Aznavour, Violeta Parra, vengono citati e cantati sul palcoscenico, ripercorrendo le varie fasi della loro musica e di conseguenza della musica italiana e internazionale non sdegnando momenti gioiosi e anche a tratti comici per far evadere il pubblico e non dare troppo peso al ritratto nostalgico e malinconico del sognatore, che contro tutti e tutto combatte per realizzare il suo sogno e dare un esempio a tutti coloro che si immedesimano in lui sia perché emulatori del suo stesso sogno che desiderosi di inseguire e infine realizzare un proprio sogno, fino ad arrivare al raggiungimento e a chiedersi Sogno e Son Desto.

Massimo Ranieri Al Teatro Olimpico Di Roma

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può contattare il teatro Olimpico telefonicamente o tramite il sito web e l’indirizzo e-mail.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Massimo Ranieri Al Teatro Olimpico Di Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione