Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maurizio Crozza E Il Tallone D' Achille Del Governo Monti: La Rai (video)


14 marzo 2012 ore 20:14   di tony  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 326 persone  -  Visualizzazioni: 548

Nella consueta copertina della trasmissione Ballarò di martedì scorso, il comico Maurizio Crozza ironizza sull’ospite Monti in casa Rai e sulla sua evidente difficoltà anche semplicemente a discutere con i partiti la prevista riforma della rete di Stato. Riforma che, da quando fu annunciata, si era già andata via via assottigliando nelle forme, fino ad essere considerata una mini riforma. Al momento in effetti si è praticamente arenata.

Il preambolo è una dichiarazione del premier Monti, risalente all’8 gennaio, durante la trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa : "La Rai è una forza nel panorama culturale e civile italiano, una forza che credo abbia bisogno di ulteriori passi in avanti. Mi dia ancora qualche settimana e vedrà". A questo si era aggiunto un appello del Presidente Rai, Paolo Garimberti, che lamentava l’attuale ingovernabilità dell’azienda di Stato. Ne era quindi seguito un incontro istituzionale a Palazzo Chigi il 14 febbraio. Un incontro tra tecnici, diciamo.


Nel momento in cui Monti avrebbe dovuto invece relazionarsi con i patiti solo un nulla di fatto. La Rai non si tocca, la riunione salta e il battibecco prosegue su twitter, con un’ironia che ormai poco fa ridere, ma, e speriamo casualmente, dovrebbe inquietare proprio Crozza. Infatti Alfano sulle pagine del social network ha invitato il collega e antagonista Bersani a sostituirsi appunto al comico Maurizio Crozza a Ballarò. Una velata minaccia all’ultima satira politica pungente rimasta ai cittadini in casa Rai?

Maurizio Crozza lontano dal farsi intimorire continua invece a sferzare politici e soprattutto partiti. Ci auguriamo tuttavia che questa nostra televisione pubblica che si è privata di un Santoro, un Saviano, una Dandini e un Ruffini, insieme a tutto il loro bagaglio di talenti e collaboratori, non voglia ancora privarci di un ultimo baluardo di satira politica, perché quando la satira si fa politica i cittadini almeno ridono.

Articolo scritto da tony - Vota questo autore su Facebook:
tony, autore dell'articolo Maurizio Crozza E Il Tallone D' Achille Del Governo Monti: La Rai (video)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione