Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' X - Men - L'inizio' In Sala Da Mercoledì 8 Giugno. Il Quinto Capitolo Della Grande Saga


6 giugno 2011 ore 21:02   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 627

L'attesa per i numerrosissimi fans degli X-Men, il gruppo di supereroi mutanti della Marvel Comics creato dalle menti geniali dei grandi Stan Lee e Jack Kirby, è finita e mercoledì prossimo 8 giugno arriva nelle sale cinematografiche italiane "X-Men - L'inizio", la pellicola diretta da Matthew Vaughn ("Stardust", "Kick-Ass", "The Pusher") che vede un ritorno alle origini per il mitici eroi del professor Charles Xavier e per la malvagia Confraternita di Magneto.

I GIOVANI PROFESSOR X E MAGNETO. Il film, dunque, è un prequel delle quattro pellicole che lo hanno preceduto e torna alla vecchia amicizia giovanile di Charles Xavier/Professor X (James McAvoy da grande, Laurence Belcher da piccolo) e Erik Lehnsherr (Michael Fassbender da grande, Bill Milner da piccolo) e alla scoperta dei loro immensi poteri. Chiamati, insieme ad altri mutanti, a contrastare le forze del Male e in particolare l'Armageddon i due amici si trovano presto in disaccordo e prendono vie opposte che distruggeranno il loro rapporto e li porteranno a combattere l'uno contro l'altro con gli X-Men del Professor X da una parte e la Confraternità di Magneto dall'altra.


I PROTAGONISTI. Tra i mutanti coinvolti nella lotta senza quartiere Hank McCoy / La Bestia (Nicholas Hoult), Sean Cassidy / Banshee (Caleb Landry Jones), Raven Darkholme / Mistica (Jennifer Lawrence), il padre di Nightcrawler Azazel (Jason Flemyng), il fratello di Ciclope Alex Summers / Havok (Lucas Till), Angel Salvadore (Zoe Kravitz), Janos Quested / Riptide (Alex Gonzales), oltre a Sebastian Shaw (Kevin Bacon), il leader dell' Hellfire Club, una società segreta che vuole conquistare il mondo, di cui fa parte anche Emma Frost (January Jones). Altri due personagi di rilievo sono la scienziata Moira MacTaggert (Rose Byrne) e l'Uomo in nero (Oliver Platt).

GLI ALTRI 4 FILM. Gli "X-Men" nel 2000 sono approdati sul grande schermo per la prima volta con l'omonima pellicola, seguita nel 2003 da "X-Men 2" e nel 2006 da "X-Men: conflitto finale". Nel film d'esordio, diretto da Bryan Singer, il gruppo di mutanti della scuola del Professor Charles Xavier (Patrick Stewart) affronta la minaccia dei mutanti malvagi capeggiati da Magneto (Ian McKellen). Da una parte gli X-Men con, tra gli altri, Wolverine (Hugh Jackman), Tempesta (Halle Berry), Jean Grey (Famke Janssen), Ciclope (James Marsden) e Rogue (Anna Paquin), dall'altra la "Confraternita dei Malvagi" con Mistica (Rebecca Romijn-Stamos) e altri pericolosissimi mutanti. Nel secondo film, diretto sempre da Singer, i mutanti devono affrontare il Generale William Stryker (Brian Cox) che vuole sterminarli mentre nella terza pellicola, diretta da Brett Ratner, i mutanti si trovano di fronte al dilemma se sottoporsi o meno ad una innovativa "cura" che ne annullerebbe i poteri. Sull'onda del successo del personaggio del tormentato Logan, nel 2009 il regista Gavin Hood ha portato sul grande schermo "X-Men le origini: Wolverine", con Hugh Jackman. Il film si concentra sulle origini dell'invulnerabile Wolverine alle prese con le conseguenze degli esperimenti scientifici che lo hanno trasformato in supereroe e in lotta con il malvagio fratello Victor (Liev Schreiber).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' X - Men - L'inizio' In Sala Da Mercoledì 8 Giugno. Il Quinto Capitolo Della Grande Saga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione