Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Michael Jackson, Il Documentario Che I Media Hanno Ignorato


29 gennaio 2011 ore 15:12   di majestic  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1668 persone  -  Visualizzazioni: 2247

"Michael Jackson: The Untold Story of Neverland" è il titolo di un documentario uscito nel 2009 prodotto e diretto da Larry Nimmer, filmmaker attivo fin dagli anni '70 e collaboratore di Michael Jackson, durante il periodo del processo per molestie sessuali su minori svoltosi nel 2005. Il film e' stato proiettato la prima volta al festival del cinema di Santa Barbara in California nel Febbraio 2010 ma non ha avuto molta eco nei media internazionali.

Il documentario è stato completato poco prima della morte della star e svela retroscena poco conosciuti al grande pubblico, infatti Larry Nimmen aveva libero accesso a Neverland, il regno di Jackson, ed era presente al suo processo. Il regista coadiuvato dall'avvocato di Michael Jackson, ha pensato di dare una visione obiettiva di quelle che sono state le conseguenze dopo le accuse di molestie. Naturalmente non sono mancate neanche le polemiche, qualcuno ha avuto da ridire sul fatto che sia stato pubblicizzato solo dopo la morte, accusando Nimmer di speculazione.


Il film contiene molte chicche interessanti per gli ammiratori di Jackson, dato che si ha la possibilità di vedere filmati inediti sulle sue vicende: il raid a Neverland da parte della polizia, l'intervista al minorenne che lo aveva accusato, spezzoni video riguardanti la sua carriera, le riprese fatte ai tantissimi fans in lacrime, le inteviste al suo legale Tom Mesereau e ai membri della giuria del processo a suo carico.

Michael Jackson, Il Documentario Che I Media Hanno Ignorato

Polemiche a parte, lo spettatore avrà modo di giudicare da solo l'intera vicenda e, stando alle parole del regista, questo sarebbe proprio lo scopo principale del suo lavoro, invitando tutti a non lasciarsi condizionare dalle notizie ma ad avere una visione personale.

Articolo scritto da majestic - Vota questo autore su Facebook:
majestic, autore dell'articolo Michael Jackson, Il Documentario Che I Media Hanno Ignorato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • xenia moon
    #1 xenia moon

E' un video molto interessante ma se qualcuno di buona volontà potesse sottotitolarlo in italiano, farebbe un favore a gran parte dei jacksoniani italiani. grazie mille

Inserito 31 gennaio 2011 ore 02:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione