Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Michelle Hunziker Tra Tv, Libri E... Immigrati


13 ottobre 2016 ore 09:10   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 170 persone  -  Visualizzazioni: 206

Reginetta della tv italiana, sempre bellissima e sorridente, la bionda Michelle Hunziker è da poco tornata dietro il bancone del tg satirico più amato dagli italiani, "Striscia la notizia". In questo autunno ricco di novità professionali, la soubrette svizzera ha anche presentato a Milano la sua favola per bambini dal titolo "Lole nella valle dell'Emme", libro nel quale ha ripercorso un po' i suoi anni d'infanzia trascorsi tra i verdi pascoli della Svizzera.

Forse nessuno meglio di lei potrebbe inquadrare questi giorni di un autunno "caldo", in cui la Svizzera ha votato il controverso referendum "Prima i nostri", dicendo "no" agli immigrati e penalizzando, anche, i numerosissimi frontalieri che ogni giorno dall'Italia varcano i confni della Confederazione Elvetica per andare a lavorare ma che, di fatto, sempre più spesso vengono visti dagli svizzeri come "gente che ci porta via il lavoro".


Per quanto impopolare possa sembrare la decisione presa, Michelle Hunziker si è schierata a fianco delle istituzioni: "La Svizzera è sempre stata il riccio d'Europa, poco propensa ad aprirsi, ma ci sono stati molti momenti nel corso della storia in cui si è contraddistinta per la sua accoglienza. Semplicemente è un Paese che non si fa fregare. E se spesso le istituzioni elvetiche prendono provvedimenti impopolari lo fanno per proteggere i cittadini svizzeri, cosa che lo Stato italiano non fa affatto".

Michelle ha comunque voluto spezzare una lancia a favore dei frontalieri, da non confondere secondo lei coi cosiddetti migranti (che poi migranti non sono, visto che si spostano e poi mettono radici): "Conosco molti lavoratori italiani che ogni giorno varcano il confine con la Svizzera e soffro molto per questa gente, che è davvero onesta", ha dichiarato nella sua intervista rilasciata alla Televisione Svizzera.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Michelle Hunziker Tra Tv, Libri E...  Immigrati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione