Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Miss Italia - Salsomaggiore Terme: Fine Dell' Amore


16 marzo 2011 ore 01:02   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 467 persone  -  Visualizzazioni: 748

Un divorzio atteso, ma pur sempre epocale, oltre che potenzialmente capace di aprire un’altra grave ferita per un concorso in costante ribasso. Miss Italia si separa da Salsomaggiore Terme: a comunicarlo è stato lo stesso consiglio comunale della località termale del parmense, vistasi costretta ad una simile decisione dalla “grave crisi economica che affligge l’intero paese e che costringe dunque ad effettuare dolorosi ma inevitabili sacrifici”. “Impossibile rinunciare all’apertura di un asilo nido per un concorso di bellezza” ha dichiarato il sindaco Tedeschi con parole crude ma significative, parole che evidenziano comunque come la storia sia arrivata alla fine non senza qualche incomprensione. "Se ci regalano il concorso potremmo anche ospitarlo..." ha concluso ironicamente Tedeschi, che ha approvato il bilancio dell'anno del consiglio comunale senza i 600.000 euro destinati al concorso.

Una storia lunga quarantuno anni, non consecutivi ma che vedeva Salsomaggiore teatrino della bellezza ininterrottamente dal 1986, finisce infatti, almeno per ora, dopo qualche anno di sofferta convivenza, tra costi non all’altezza dei ricavi (ma gli alberghieri non sono d'accordo con la decisione...) e ritorno d’immagine in continuo calo. La notizia era insomma nell’aria già dal 2010, quando si dovette allungare per altre due stagioni un accordo che accusava i segni del tempo: responsabile la crisi economica, certo, ma pure un fascino venuto sempre meno di una manifestazione che fatica a mantenere standard accettabili di pubblico e consensi. L’organizzatrice della manifestazione, Patrizia Mirigliani, ha preso atto della decisione “auspicando che in futuro, in un periodo economicamente migliore, il connubio Salsomaggiore-Miss Italia possa tornare ad esistere”. La Miren, società organizzatrice, era consapevole delle difficoltà ma attendeva un aiuto sottoforma di sponsor, che però non è arrivato in tempo utile.


D’altronde oggi Miss Italia non solo non rappresenta più l’unico trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo, come accaduto fino ad una trentina di anni fa, ma pare superato dai tempi, come dimostrano i continui cambiamenti di formula, oltre che la riduzione del numero delle serate televisive e qualche polemica "ad arte" per alzare lo share (come quella, nel video, legata al presunto "caso-trans"). Ora si dovrà comunque cercare una sede alternativa per una macchina organizzativa che sta ormai per partire, tra selezioni e pre-finali che si svolgeranno in estate.

Miss Italia - Salsomaggiore Terme: Fine Dell' Amore

La soluzione però non è facile perchè sembra tramontata in partenza la candidatura più forte, quella di Jesolo, già sperimentata con ottimi risultati nelle recenti edizioni di "Miss Italia nel Mondo": non solo, per bocca del sindaco Francesca Calzavara pure il concorso parallelo riservato alle italiane all'estero salterà "perchè la Regione Veneto ci ha comunicato che ha altre necessità di spesa, dunque non ospiteremo neppure Miss Italia nel Mondo". Momento difficilissimo dunque per un concorso che mostra qualche ruga, ma prova a resistere: e si parla di un trasferimento a Sanremo...

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Miss Italia - Salsomaggiore Terme: Fine Dell' Amore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione