Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Modà, Che Colpo!


16 marzo 2011 ore 00:24   di moslehiana  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 702 persone  -  Visualizzazioni: 1041

E' il loro momento, il 2° posto a San Remo, l'ultimo album, Viva i Romantici, in vetta a tutte le classifiche, in più la presenza nelle prime 60 posizioni della classifica FIMI con ben quattro album, il 1° posto va a Viva I Romantici, 40° classificato il precedente lavoro, Sala d'attesa, 50° posizione per Le Origini, rimasterizzazione dei loro pezzi d'esordio ed infine, al 54° posto, Ti Amo veramente.. questi sono i Modà oggi, ma per chi non lo sapesse, il gruppo di Francesco Silvestre, detto Kekko, si esibisce per la prima volta su Rai1 nel 2003 per poi pubblicare, nello stesso anno, l'EP a tiratura limitata Via d'uscita, distribuito principalmente nell'hinterland milanese.

Nel 2004 ottengono un contratto che gli permette la pubblicazione del loro primo singolo e successivo album, Ti Amo veramente.
Riescono ad esibirsi persino sul palco dell'Ariston, nella sezione giovani, nel 2005, ma nonostante l'eliminazione fulminea, riscuotono consensi da parte della critica.
Nel 2006, il secondo album, Quello che non ti ho detto.
Intanto, nel gruppo si sentono le prime tensioni e due musicisti abbandonano il gruppo ma il resto della band decide di continuare nel progetto reclutando due nuovi elementi.


Nel 2008 esce Sala d'attesa che precede l'imminente "Sala d'attesa live tour" che li porterà a calcare oltre 50 palchi italiani.
Nel 2009 lanciano il singolo "Timida" mentre si preparano per l'ennesimo tour e la produzione dell'album Viva i Romantici.
Con l'uscita del singolo Sono già solo, i Modà centrano il bersaglio, e schizzano al 2° posto della Top Digital Download stilata dalla FIMI.
Il nuovo singolo "La Notte" debutta al 7° posto della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia per poi salire direttamente al numero 2.

Nel 2010 esce una rimasterizzazione dei pezzi dell'album di debutto, con l'aggiunta di pezzi live e vari video di concerti.
Nello stesso anno viene confermata la partecipazione al 61° Festival di San Remo in collaborazione con Emma Marrone.. il resto è storia!

Articolo scritto da moslehiana - Vota questo autore su Facebook:
moslehiana, autore dell'articolo Modà, Che Colpo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • diletta
    #1 diletta

avevano paura di un flop e hanno pensato alla marrone che portava molti voti. bravi!

Inserito 18 marzo 2011 ore 01:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione