Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Montalbano, Arrivederci Tra Due Anni. In Attesa Arriva Una Serie 'prequel'


5 aprile 2011 ore 10:19   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 559

Chiusura in grande stile per il "Commissario Montalbano", la fortunata fiction di Rai Uno capace di monopolizzare l'attenzione dei telespettatori italiani con cifre che sfiorano i dieci milioni di ascolti a puntata, alla stregua della Nazionale di calcio e del Festival di Sanremo. Passionee mistero nell'ultimo episodio, "L'età del dubbio", che ha chiuso in maniera degna l' ottava stagione (composta da quattro episodi) della serie diretta da Alberto Sironi, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata, come sempre, in maniera magistrale dall'impareggiabile Luca Zingaretti.

Così il commissario più famoso e amato d'Italia e non solo (la serie è molto apprezzata anche all'estero e si sta allargando a macchia d'olio anche fuori dai confini europei) va in vacanza dando l'appuntamento a tutti i milioni di appassionati al 2013, tra due anni, quando è prevista la nona stagione con altri quattro episodi tratti dai gettonatissimi romanzi di Camilleri.


il primo episodio, come ha rivelato Carlo Degli Esposti, il presidente della Palomar, la casa di produzione della fiction di Rai Uno, sarà tratto dal nuovissimo romanzo di Camilleri "Il sorriso di Angelica" mentre gli altri tre saranno fedelmente ispirati dai prossimi romanzi dello scrittore siciliano, due dei quali già in fase avanzata. Le riprese dovrebbero iniziare ad inizio 2012 e durare complessivamente circa un anno.

In attesa di poter tornare a riabbracciare il loro personaggio preferito, i fans di Salvo Montalbano potranno gustarsi al più presto (le riprese sono in corso da diverse settimane) una serie "prequel" con protagonista il commissario in età giovanile e intitolata appunto "Il giovane Montalbano". si tratta in particolare di sei episodi, interpretati da Michele Riondino ("Distretto di Polizia", "La frecia nera" in tv, "Fortapasc", "Dieci inverni" "Il passato è una terra straniera" al cinema) e diretti da Gianluca Maria Tavarelli ("Paolo Borsellino", "Maria Montessori", "Aldo Moro" in tv, "Liberi", "Non prendere impegni stasera" al cinema).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Montalbano, Arrivederci Tra Due Anni. In Attesa Arriva Una Serie 'prequel'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione