Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morto L' Attore Dean Jones De ?il Maggiolino Tutto Matto?


5 novembre 2015 ore 20:22   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 118 persone  -  Visualizzazioni: 267

Ci sono film ed anche libri e canzoni che suscitano dei ricordi quando vengono menzionati, li riguardiamo o li riascoltiamo. Anche una notizia può, come in questo caso, riportare a momenti vissuti in passato.

"Il maggiolino tutto matto" è un film della serie di "Herbie" che molto spesso veniva trasmesso dalla rete televisiva locale e lo guardavo, insieme ai cartoni animati della Disney, nelle serene mattine durante le quali non andavo a scuola perché c'erano le vacanze per le feste o avevo l'influenza e mi divertivo a seguire quelle storie dove erano i sentimenti buoni (amore, lealtà, semplicità, entusiasmo, gioia, felicità, sensibilità...) e la vita fatta di cose piccole, belle e giuste da coltivare con poco (entusiasmo e volontà per impegni, obiettivi e formazione, amore per la musica, lo sport, la lettura, la natura, le cose nuove...) ad essere protagonisti in film o cartoni che insegnavano molto a chi, come me, viveva l'età dell'infanzia. Da adulti, si ha molta nostalgia di tutte quelle cose belle e si vorrebbe che la vita di tutti i giorni le contenesse; anche se il mondo reale è molto diverso, fortunatamente si possono vivere nella propria vita: basta volerlo.


Tutto questo mi è tornato alla mente quando, in questi giorni ho letto la notizia della morte di Dean Jones, a 84 anni, protagonista della serie del "maggiolino tutto matto". Malato da tempo del morbo di Parkinson, l'attore americano è spirato a Los Angeles.
Il primo dei tanti ruoli di questo grande attore per la Disney fu in "Fbi, operazione gatto" del 1965 con Hayley Mills.
La sua interpretazione più famosa resta quella del pilota Jim Douglas a bordo del suo maggiolino dai tratti umani di nome "Herbie".

Herbie è un vecchio maggiolino che corre veloce, gareggia e batte le auto più forti e nuove. Alla sua grande attitudine di vincere corrisponde un'altrettanta grande capacità di affezionarsi alle persone e mostrare cuore ed intelligenza con i suoi "comportamenti". Oltre a queste doti c'è una grandissima volontà, che lo portò a riuscire a vincere nonostante fosse diviso a metà (scena esilarantissima che suscita molte risate).

Morto L' Attore Dean Jones De ?il Maggiolino Tutto Matto?

Ovviamente è un film che contiene molta fantascienza perché le auto sono degli oggetti e non hanno volontà di fare o di amare, ma mi è piaciuto moltissimo che anche un'auto, se "guidata" da sentimenti umani riesce a non tradire, ad amare, a dare il meglio di sé, a non arrendersi mai, a cercare di dare gioia agli altri e di essere felice.
Guardando i film di questa serie, potremo riscoprire tante cose belle e soprattutto che anche noi dovremmo farci "guidare" sempre da quei sentimenti propri degli umani che a volte dimentichiamo.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Morto L' Attore Dean Jones De ?il Maggiolino Tutto Matto?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione