Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E' Morto Il Regista Mario Monicelli


30 novembre 2010 ore 04:24   di hank  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 469

E' morto il regista Mario Monicelli all' età di 95 anni. Il padre della commedia italiana. è morto all' ospedale San Giovanni di Roma lanciandosi dalla finestra del reparto in cui era ricoverato. Ha fatto un salto nel vuoto forse stanco di continuare a vivere sofferente per il male che lo affliggeva da tempo.

Ha preferito scegliere come morire, il maestro Monicelli, piuttosto che continuare a vivere come non avrebbe voluto. Così, alla fine, il salto nel vuoto dal quinto piano della sua stanza d' ospedale. La notizia della morte si è diffusa immediatamente attraverso tutti i canali d' informazione possibile.


Mario Monicelli lascia a tutti l' eredità inestimabile dei suoi capolavori senza tempo che hanno reso grande il cinema italiano nel mondo. Il profondo sentimento di affetto per la propria terra lo ha spesso indotto a criticare negativamente i cambiamenti e le tendenze moderne. Mario Monicelli parlava senza mezzi termini, con lucidità e convinzione nelle proprie idee. In una delle sue ultime interviste aveva criticato negativamente e con estrema durezza i corrotti e i disonesti, definendo la speranza come una trappola e una cosa infame inventata da chi comanda per placare gli animi delle persone.

E' Morto Il Regista Mario Monicelli

Del cinema d' oggi criticava invece la mancanza di idee o del coraggio di esprimerle. Ha lavorato con i più grandi personaggi del Cinema contemporaneo ed è stato sempre apprezzato da tutti per la sua genialita e la sua arte. Ha girato più di 60 film e scritto altrettante sceneggiature. Ha vinto i premi più ambiti e prestigiosi. con Mario Monicelli se ne va un simbolo del sapere e uno dei protagonisti della vita culturale non solo italiana.

Tra i film più belli ci sono certamente: I ragazzi della via Paal (1935), Totò cerca casa (1949), Vita da cani (1950), Guardie e ladri(1951), Padri e figli (1957), I soliti ignoti (1958), La grande guerra (1959), L'armata Brancaleone (1966), Caro Michele (1976), Il marchese del Grillo (1982), Amici miei (1976) e tanti altri capolavori

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo E' Morto Il Regista Mario Monicelli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione