Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morto Papà Cunningham. Addio A Tom Bosley


20 ottobre 2010 ore 21:36   di ideastreet  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 851 persone  -  Visualizzazioni: 1224

Si è spento ieri nella sua casa di Palm Springs, California, Tom Bosley, il celebre Howard Cunningham della serie televisiva “Happy days”. Aveva 83 anni.

La sua carriera cominciò all'inizio degli anni Cinquanta a Broadway, quando fu chiamato a interpretare il fante di cuori in 'Alice in wonderland', ma la fama arrivò con il musical “Fiorello!”, rappresentazione che gli fece guadagnare un Tony Award come Miglior Performance di un attore protagonista in un musical. Era il 1959.


In seguito partecipò a vari spettacoli a Broadway (tra cui “La bella e la bestia”). Fu doppiatore per alcuni cartoni animati, ma fu impegnato principalmente in ruoli per il cinema (in “Strano incontro” era il corteggiatore di Natalie Wood) e per le serie televisive, nelle quali ha interpretato lo sceriffo Amos Tupper ne “La signora in giallo”, Frank Browling ne “Le inchieste di padre Bowling” e la sua storica interpretazione di Howard in 'Happy days'.
Qui l’attore guadagnò un notevole successo con il personaggio di papà Cunningham, un uomo che grazie alla sua affabilità era sempre coinvolto nella vita dei figli e dei loro amici, rendendo la sua casa un luogo d’incontro topico quasi quanto il locale di Alfred, che i ragazzi frequentavano. La sua simpatia perpetuò il ruolo in tutte le stagioni della serie, ben undici, girati tra gli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, per un totale di 255 episodi.

Negli ultimi anni è stato portavoce della emittente americana SMC, ed ha ottenuto un ruolo a fianco di Jennifer Lopez nel film “Piacere, sono un po’ incinta”, commedia romantica uscita a maggio nelle sale cinematografiche italiane.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Morto Papà Cunningham. Addio A Tom Bosley
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Saretta
    #1 Saretta

Io lo ricordo soprattutto come papà Cunningham e come lo sceriffo della "Signora in giallo". Mi spiace davvero sia morto!

Inserito 26 ottobre 2010 ore 12:39
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione