Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Musica - Classifica Singoli: Adele Sempre In Vetta. Comandano Gli Stranieri


7 ottobre 2011 ore 18:36   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 540 persone  -  Visualizzazioni: 926

Adele e la sua nuova hit "Someone like you" ci hanno preso gusto e si confermano alla grande per la seconda settimana consecutiva in vetta alla classifica ufficiale dei singoli, la Top Digital Download, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Una graduatoria che questa settimana parla decisamente straniero con cinque brani esteri ai primi cinque posti. Un dato senza dubbio clamoroso, visto che alle loro spalle ci sono i nuovi singoli di pezzi da novanta come i nostri Vasco Rossi, Lorenzo Cherubini Jovanotti e Laura Pausini.

BIS DI ADELE DAVANTI ALLA COPPIA GUETTA/USHER. Anche il terzo brano estratto dal gettonatissimo album "21" (strepitoso successo mondiale) della talentuosa cantautrice britannica Adele, "Someone like you", ha colpito nel segno. Imitando "Set fire to the rain" e soprattutto "Rolling in the deep" (a sua volta primo in Italia), il nuovo singolo della giovanissima star internazionale ha saputo scalare la classifica fino a giungere al vertice assoluto dove attualmente precede "Without you", il brano in grande ascesa (era secondo) nato dalla fruttuosa collaborazione tra il celebre dj francese David Guetta e il cantante statunitense Usher.


LA CONFERMA DEL BINOMIO AGUILERA/MAROON 5 E L'ASCESA DI MORRISON. Si conferma sul podio virtuale della classifica "Moves like Jagger", altro singolo frutto di una collaborazione di grande prestigio come quella tra l'amatissima Christina Aguilera e la rock band dei connazionali statunitensi, Maroon 5. Un altro colpo importante della settimana è quello messo a segno dal cantautore britannico James Morrison con "I won't let you go", il primo singolo estratto dal suo terzo album "Awakening" (appena pubblicato) che, dopo aver guadagnato tre posizioni (dalla settima alla quarta) si appresta nelle prossime settimane a sferrare l'attacco al podio.

SCIVOLANO I COLDPLAY, RISPUNTA JOVANOTTI. Dopo due piazze d'onore consecutive nelle prime due settimane (una volta alle spalle di Laura Pausini, l'altra dietro ad Adele) fanno un vistoso passo indietro i Coldplay, con il loro nuovo singolo "Paradise", secondo brano di lancio (il primo "every teardrop is a waterfall" raggiunse la terza posizione) dell'imminente (24 ottobre) nuovo album della rock band britannica, "Mylo xyloto". In sesta posizione finalmente si inserisce il primo brano di casa nostra, il nuovo singolo (il quarto), "La notte dei desideri", estratto dal gettonatissimo album "Ora" di Jovanotti, dopo i fortunati "Tutto l'amore che ho", "Le tasche piene di sassi" e "Il più grande spettacolo dopo il big bang". Il nuovo brano di Lorenzo Cherubini è in forte ascesa avendo recuperato ben undici posizioni.

VASCO E PAUSINI RETROCEDONO. Perdono colpi un po' a sorpresa i nuovi singoli di due istituzioni nazionali come Vasco Rossi e Laura Pausini. L'inossidabile rocker di casa nostra scivola dal quinto al settimo posto con "I soliti", il brano dedicato al direttore del Tg 5, Clemente Mimun e non contenuto nell'album "Vivere o niente". L'internazionale Pausini, con il suo "Benvenuto" (singolo di lancio del nuovo album "Inedito" che verrà pubblicato l'11 novembre prossimo e che precederà l'attesissimo tour mondiale), dopo la vetta conquistata all'esordio, continua a perdere posizioni e dal sesto precipita al nono posto, dietro anche al nuovo singolo, "Man dawn", della popolare cantante delle Isole Barbados, Rihanna, ennesimo estratto dall'album "Loud".

Lasciano inesorabilmente la "Top ten" la cantautrice brasiliana Maria Gadù con "Shimbalaie'", l'esordiente Monè (Simone Siciliano) con "La stanza vuota" e la talentuosa cantautrice Giorgia con "Il mio giorno migliore". Nei primi dieci fanno, invece, capolino i nostrani Negrita con "Brucerò per te", singolo di lancio dell'imminente nuovo album " Dannato vivere", in uscita a fine ottobre.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Musica - Classifica Singoli: Adele Sempre In Vetta. Comandano Gli Stranieri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione