Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nanni Moretti In Sala Con L'atteso ' Habemus Papam'. Dal 15 Aprile


11 aprile 2011 ore 13:46   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 365 persone  -  Visualizzazioni: 605

Il nuovo Pontefice, con tutte le sue insicurezze e le sue paure, si sente inadeguato di fronte al gravoso compito che lo attende e necessita dell'intervento di un valido psicologo in grado di aiutarlo ad affrontare il difficile cammino. Questo il tema particolarmente originale del nuovo attesissimo film di Nanni Moretti intitolato "Habemus Papam" che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire da venerdì prossimo 15 aprile.

La crisi e i disturbi nervosi del nuovo Papa, dunque, al centro dell'attenzione della nuova pellicola di Moretti che, oltre a dirigere, interpreta proprio il ruolo dello psiconalista chiamato in aiuto del Pontefice, interpretato in maniera magistrale dal grande Michel Piccoli. D'altronde Sua Santità è un uomo come un altro con tutte le debolezze e i dubbi che affliggono tutti noi e da qui l'idea di Moretti di fare entrare in Vaticano la psicoanalisi. Il film si ispirerebbe al Pontefice Celestino V che nel 1294, dopo appena quattro mesi, abdicò come pochissimi altri nella storia. Al suo posto subentrò Papa Bonifacio VIII.


Nel cast, oltre al regista e a Piccoli, anche la sempre convincente Margherita Buy, Massimo Dobrovic, Roberto Nobile, Renato Scarpa e Jerzy Stuhr.. La sceneggiatura, oltre che da Moretti, è stata firmata da Francesco Piccolo e Federica Pontremoli mentre la produzione è una collaborazione della Sacher Film e della Fandango.

La nuova pellicola, l'undicesima, del grande regista italiano sarà in concorso anche al prestigioso 64° Festival di Cannes, la più importante kermesse cinematografica del mondo, dall'11 al 22 maggio. Sulla Croisette francese Nanni Moretti ha bellissimi ricordi, visto che nel 1994 ottene il premio per la migliore regia con "Caro diario" e nel 2001 la Palma d'Oro per il miglior film con "La stanza del figlio". L'ultimo film di Moretti, "Il caimano", è datato 2006.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Nanni Moretti In Sala Con L'atteso ' Habemus Papam'. Dal 15 Aprile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione