Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Niente Serie B Sul Digitale Terrestre, Chiude Dahlia Tv


25 febbraio 2011 ore 20:09   di firone  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1504 persone  -  Visualizzazioni: 2253

Alla fine la decisione è stata presa; Dahlia Tv, la piattaforma tv a pagamento del digitale terrestre detentrice dei diritti di trasmissione di otto squadre di Serie A e di tutta la Serie B, verrà chiusa e addio alle partite in televisione per le squadre di cui il gruppo svedese deteneva i diritti. Le squadre interessate sono, per la Serie A: Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria e Udinese e, per la Serie B, tutte.

Nonostante i numerosi tentativi di recuperare l' irrecuperabile alla fine quello che si temeva è successo ( potete leggere l'articolo relativo sulla chiusura cliccando QUI); oltre due cento i posti di lavoro che andranno persi e quasi tre cento mila gli abbonamenti ancora attivi di persone che si vedranno costrette a migrare verso altre piattaforme alternative di pay Tv .


Infatti per quel che riguarda la Serie B, solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite di calcio ma naturalmente solo sul satellite, ma nessuno al momento offrirà queste partite sul digitale terrestre. Al momento l' interesse per trasmettere le partite delle otto squadre di A di questa stagione e della prossima è stato manifestato da RTI ( Mediaset), da Europa 7 e da Imove , mentre per la B si sono fatte avanti solo RTI e Europa 7.

Ma la Lega Calcio ha già fatto sapere che per ora resta l' oscuramento e quindi la non cessione dei diritti che ha già fatto suoi. Per la cronaca le partite che non si potranno seguire sul digitale terrestre saranno: Padova-Piacenza, Atalanta-Sassuolo, Crotone-Triestina, Empoli-Cittadella, Frosinone-Grosseto, Modena-Siena, Novara-Varese, Pescara-Albinoleffe, Portogruaro-Torino,Vicenza-Reggina. Per la Serie A sarà invisibile sul Dtt anche Cesena-Chievo, tutte da giocare nel prossimo fine settimana.

Ecco comunque il cartello informativo apparso oggi sul sito da Dahlia TV

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Niente Serie B Sul Digitale Terrestre, Chiude Dahlia Tv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione