Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re


26 gennaio 2011 ore 14:08   di CATleya  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1267 persone  -  Visualizzazioni: 1678

Sono state annunciate ieri le nomination per la notte degli Oscar 2011 prevista per il 27 febbraio e, nonostante molte previsioni poi confermate, ci sono state anche delle sorprese inaspettate delle quali alcune però forse non troppo gradite dal pubblico. Può essere comunque considerato come il giorno del trionfo del re, visto che il film "Il discorso del re" di Tom Hooper domina tutti con ben 12 candidature, seguito a ruota (e a sorpresa!) da "Il Grinta" dei fratelli Coen con 10 nomination. Al terzo posto troviamo invece a parimerito "Inception" di Christopher Nolan e "The Social Network" di David Fincher, entrambi con 8 nomination.

Possiamo dedurne che alla fine tra i due litiganti… il terzo gode! Se dai pronostici si era infatti già dedotto che sarebbe stata una guerra aperta tra due sovrani (re Giorgio VI e Facebook, il re dei social network) nessuno aveva potuto prevedere che alla fine l’avrebbe spuntata “Il Grinta” che, con un inaspettato exploit, si è inserito come pericoloso sfidante nella cerimonia che premierà il miglior film dell’anno.


Per quanto riguarda le nomination per il Miglior Film sono 10 le pellicole selezionate: “Black swan” (Il cigno nero) di Darren Aronofsky, "Inception", "King's Speech" (Il discorso del re), "The kids are all right", (I ragazzi stanno bene) di Lisa Cholodenko, "127 hours" diretto da Danny Boyle, "The fighter" di David O. Russel, "Toy Story 3 – La grande fuga", che è l'unico film di animazione; "True grit" (Il grinta); "Winter's Bone" di Debra Granik e "The Social Network".

Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re

Ma se per la categoria del Miglior Film tutto è andato tutto come previsto, le nomination per la Miglior Regia hanno creato invece qualche delusione. Nella cinquina dei registi candidati non è infatti presente Christopher Nolan, che con l’ambizioso “Inception” aveva comunque riscattato un certo favore da parte del pubblico. Troviamo invece a farsi guerra per vincere la statuetta del miglior regista Darren Aronofsky, David Fincher, Tom Hooper, David O. Russel e, per conludere, Joel ed Ethan Coen.

Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re

Nella categoria Miglior Attore Protagonista si sfideranno invece il re balbuziente interpretato da Colin Firth, Jesse Eisenberg per “The Social Network”, James Franco protagonista di “127 hours” (e che sarà anche presentatore della cerimonia degli Oscar), Jeff Bridges che ripercorre le orme di John Wayne nell’interpretazione del pistolero sconclusionato de “Il Grinta”, e Javier Bardem per “Biutiful” di Alejandro González Iñárritu, film favorito come Miglior pellicola straniera.

Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re

Tra le Migliori Attrici Protagoniste troviamo invece la gelida Nicole Kidman per “Rabbit Hole”, l’adolescente Jennifer Lawrence alla ricerca del padre coinvolto nello spaccio di droga in “Winter’s Bone, Natalie Portman agguerrita e nevrotica danzatrice di “Black swan”, Michelle Williams per “Blue Valentine” e Annette Bening madre lesbica impegnata a risolvere i problemi dei suoi due figli alla ricerca del padre biologico ne “I ragazzi stanno bene”.

Un’altra delusione invece riguarda il cinema italiano, che anche quest’anno è stato escluso con “La prima cosa bella” di Paolo Virzì dalla corsa per la statuetta del Miglior film straniero. Possiamo però confortarci con la categoria tecnica dei Migliori costumi, dove ha ottenuto una nomination Antonella Cannarozzi per i vestiti di “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino, un film che è stato particolarmente amato oltreoceano e che è stato anche nominato ai Golden Globe nella categoria dei migliori film in lingua straniera. Staremo a vedere se l'Italia riuscirà a portare a casa almeno questo premio di consolazione.

Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re

La cerimonia di consegna dei premi Oscar 2011 si terrà al Kodak Theatre di Los Angeles e sarà presentata ufficialmente da Anne Hathaway e James Franco. Potrete vedere la diretta del red carpet e della notte degli Oscar su Sky Cinema 1 il 27 febbraio a partire dalle 23:50.

Articolo scritto da CATleya - Vota questo autore su Facebook:
CATleya, autore dell'articolo Nomination Oscar 2011: Il Trionfo Del Re
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ottimo articolo

Inserito 26 gennaio 2011 ore 16:49
 

Grazie! =)

Inserito 29 gennaio 2011 ore 11:08
 

Bello questo articolo, complimenti! E 5 stelle a te! :-)

Inserito 29 gennaio 2011 ore 11:29
 

Grazie mille KungFuGirl! =)

Inserito 29 gennaio 2011 ore 12:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione