Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'non C'è Due Senza Te', Il Film Di Belen Pagato (anche) Da Te E Me


21 novembre 2014 ore 09:31   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 688

Un film di alto interesse culturale: con questa motivazione "Non c'è due senza te", il nuovo film di Belen Rodriguez, si è aggiudicato 200 mila euro di contributi pubblici. Elargiti dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in seguito ad una delibera siglata il 29 ottobre 2014, questi soldi pubblici - provenienti quindi dalle tasse pagate dai cittadini italiani - vanno a beneficiare una commedia degli equivoci in cui la bella soubrette argentina arriva a scompigliare la vita di una coppia gay.

Moreno e Alfonso, interpretati dagli attori Fabio Troiano e Dino Abbrescia, sono una coppia innamorata e tutto sommato tranquilla, ma un giorno la loro vita viene sconvolta dall'arrivo di un bambino di 11 anni e della bellissima Laura, interpretata da Belen, che piombano nelle loro tranquille esistenze con la violenza di un ciclone e mettono in difficoltà persino un rapporto che sembrava pronto ad affrontare ogni problema.


Forse è stata proprio la scelta di incentrare la vicenda su una coppia omosessuale a far aprire i cordoni della borsa al Ministero: in tempi come questi che stiamo vivendo, in cui tanto si parla di diritti gay e di omofobia, sovvenzionare un film che avesse per protagonista una coppia gay può essere sembrata una buona idea, ma naturalmente non sono mancate le polemiche. Polemiche non di tipo omofobo, bensì puramente economico.

Se è vero che 200 mila euro non possono fare miracoli è altrettanto vero che il Ministero avrebbe potuto investirli in altro modo, sostengono i critici, ad esempio per la manutenzione ordinaria di edifici di grande pregio storico e architettonico che giacciono in stato di abbandono. Solo il 14 giugno di quest'anno, ad esempio, gli appartenenti a diverse associazioni e comuni cittadini avevano organizzato un presidio, #catenaumana , davanti alla Reggia di Caserta per portare l'attenzione del Presidente del Consiglio e del Ministro sulla necessità di tutelare non solo quella che è conosciuta come la Versailles d'Italia, ma anche le Ville Vesuviane o i resti della Domitiana.

'non C'è Due Senza Te', Il Film Di Belen Pagato (anche) Da Te E Me

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo 'non C'è Due Senza Te', Il Film Di Belen Pagato (anche) Da Te E Me
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione