Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Non Smettere Di Sognare ', Fiction 'furba' E Vincente


1 aprile 2011 ore 00:27   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 459 persone  -  Visualizzazioni: 702

Gli ascolti stanno dando ragione alla fiction di Canale 5 "Non smettere di sognare" che, sulla scia di "Amici di Maria De Filippi" e di grandi successi cinematografici del passato come "Flashdance" e "Fame" (da cui la famosa serie "Saranno famosi"), ha colto nel segno non deludendo le aspettative degli spettatori amanti del genere con una serie di situazioni e di personaggi stereotipati ma senza dubbio azzeccati.

Con la musica, il canto e il ballo al centro dell'attenzione in un intrecciarsi di amori, amicizie, invidie, sogni e illusioni, esattamente come succede nel reality show di Mediaset, la fiction "Non smettere di sognare" (sequel dell'omonimo film dello stesso regista), diretta da Roberto Burchielli, sfrutta in maniera "furba" il personaggio di Katy Saunders che ricorda da molto vicino quello di Jennifer Beals in "Flashdance". Nel film di Adrian Lyne del 1983 la protagonista era un operaia con il sogno della danza, nella fiction una ragazza delle pulizie che sogna di diventare una ballerina di grido.


Certo vedere che una concorrente di un reality continua fare le pulizie negli studi dove balla è decisamente poco credibile (ve lo vedete un allievo di "Amici" che si mette a pulire gli studi a fine puntata) ma la favola della cenerentola che diventa principessa fa sempre presa ed è romantica quanto basta, soprattutto se amata dal produttore (Roberto Farnesi). Un produttore che si innamora di una ragazza delle pulizie ? Non per niente è una fiction.

Ottimo il personaggio di Giuliana De Sio che dipinge perfettamente la classica produttrice senza scrupoli e schiava degli ascolti Tv. Azzeccata la scelta degli ex di "Amici", il cantante Salvo Vinci e la ballerina Alice Bellagamba mentre un pochino improbabili ma simpatici il giudice Enrico Bertolino e il proprietario dell'impresa di pulizia Gianni Fantoni. Insomma gli ingredienti per un successo annunciato c'erano tutti e l'obiettivo dei prossimi cinque episodi è di raggiungere i cinque milioni di telespettatori.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' Non Smettere Di Sognare ', Fiction 'furba' E Vincente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione