Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Notizie Dagli Scavi. Interpretato Da Ambra Angiolini E Giuseppe Battion


19 aprile 2011 ore 10:29   di DiCrio  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 601

Il 29 aprile esce sul grande schermo il film con Ambra Angiolini, “Notizie dagli Scavi”. Diretto da Emidio Greco, è il terzo film della stagione per l’ex presentatrice di “Non è la Rai”. Nel film affianca come protagonista Giuseppe Battion. Nel cast ci sono anche Giorgia Salari, Annapaola Vellaccio, Francesca Fava.

Il film è stato presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia. Racconta il legame profondo che nasce tra un professore qurantenne, interpretato da Battion, e una prostituta, interpretata da Angiolini, che ha tentato di uccidersi dopo una storia d’amore.


Il film è stato tratto dall’omonino racconto di Franco Lucentini e il regista Greco ha raccontato, in un’intervista: “L’ho letto nel ’64, e ho scritto subito la sceneggiatura per il concorso del Centro Sperimentale: il film è arrivato 47 anni dopo”.
La colonna sonora è stata firmata da Luis Bacalov e ha visto la collaborazione di Ornella Vanoni.

Per Ambra è un film importante perché è la prima uscita da un periodo molto difficile della sua vita.
Ha affrontato due crisi, la prima, quella con Francesco Renga, con cui ha rimandato il matrimonio. La seconda è lo scandalo gossip scatenata da una fotografia con Pier Giorgio Bellocchio, figlio del famoso regista e cointerprete dello spettacolo teatrale “I pugni in Tasca”.

Le immagini erano state rese pubbliche dal settimanale “Chi”. La presentatrice, madre di due bambini, è caduta in uno stato depressivo che l’ha portata al ricovero in una clinica. Aveva raccontato nelle interviste: in autunno sono stata ricoverata in clinica per un crollo psicofisico, ma ora lavoro e sto bene. Volevo assolutamente guarire in tempo per lo spettacolo teatrale “I pugni in tasca” e ce l’ho fatta. Anzi sono più iperattiva di prima”
“Aveva detto, riguardo la sua guarigione: “niente psicoterapia, niente psicofarmaci, ma solo tanta forza nel cuore. E poi il riposo, l’omeopatia e una corretta alimentazione: non ho scelto la strada facile”.
E dalle sue vicissitudini si è ripresa, davvero, alla grande ma sul film esprime le sensazioni emotive, riferendosi anche al suo vissuto. La faccia del mio personaggio racconta molto del mio vissuto, anche nella sofferenza, che ora fa meno male”.
“A rivedere la mia faccia sul grande schermo ho fatto un po’ fatica, ma è stato terapeutico, questo film lo amo tantissimo”.

Articolo scritto da DiCrio - Vota questo autore su Facebook:
DiCrio, autore dell'articolo Notizie Dagli Scavi. Interpretato Da Ambra Angiolini E Giuseppe Battion
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione