Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Album Per I R. E. M. : Ci Siamo!


23 febbraio 2011 ore 16:58   di Yanna  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 688

L’otto Marzo è il giorno più atteso dai fan dell’ormai mitico gruppo di Athens e qualcosa ci dice che non c’entrano niente nè donne né mimose. L’alba di questo giorno vedra’ ,infatti, l’uscita del quindicesimo album del gruppo, “Collapse into now”, che arriva dopo più di 2 anni dal successo di “Accelerate”.

L’attesissimo album, registrato tra gli studi Music Shed di New Orleans e gli Hansa Studios di Berlino, sarà composto da 12 tracce, tra cui il singolo “Uberlin”, che ha anticipato l’uscita dello stesso e si può ascoltare su tutte le radio dallo scorso 24 gennaio. Altri due pezzi che si sono già calcificati nella memoria dei fans del gruppo sono “It happened today” e “Discoverer”: gli iscritti alla newsletter del sito ufficiale dei r.e.m. www.remhq.com hanno potuto, infatti, scaricarli gratuitamente e questo è possibile da un paio di mesi ormai.


Prestigiosi gli “ospiti” di quest’album: Patty Smith, per cui Michael nutre una sincera ammirazione da sempre; i due hanno già collaborato nell’album New Adventures in Hi-Fi (bellissimo il singolo “E-bow the letter). C’è poi la voce dei Pearl Jam Eddie Vedder, che è possibile ascoltare proprio in “It happened today”; direttamente dal Canada ha raggiunto la band negli studi di registrazione Peaches, cantante e compositrice; da aggiungere anche il chitarrista Lenny Kaye e il cantante Joel Gibb degli Hidden Cameras.
Per chi volesse evitare la ressa dell’acquisto nel giorno dell’uscita dell’album (cosa più che prevedibile) è possibile prenotare lo stesso sul sito ufficiale del gruppo o acquistarlo direttamente online, in modo da averlo a casa nostra senza spostarci e senza perdere la pazienza; in questo caso, però, si dovrà attendere qualche giorno in più.

Cosa devono aspettarsi i fans dei R.E.M. da questo nuovo lavoro discografico? Sicuramente il recente “Accelerate” ha riportato tutti indietro nel tempo con le sue canzoni brevi, intense e potenti; da quanto abbiamo potuto apprendere finora dalle dichiarazioni dei membri del gruppo “Collapse” dovrebbe riprendere uno stile più sofisticato, costruire con le sue tracce atmosfere dai contorni meno nitidi e dalle melodie meno decise: insomma, il tutto sarà molto più raffinato che nell’album precedente.

Per avere la conferma di quanto detto non ci resta che pazientare ancora un po’ per godere finalmente dell’ottima musica della band e verificare se il prodotto sia davvero l’ultimo capolavoro firmato Michael Stipe e compagni!

Articolo scritto da Yanna - Vota questo autore su Facebook:
Yanna, autore dell'articolo Nuovo Album Per I R. E. M. : Ci Siamo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione