Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuovo Film Di Eminem: Southpaw


3 gennaio 2011 ore 18:43   di Enigmista  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 640 persone  -  Visualizzazioni: 1796

Eminem torna al cinema. Sono passati più di 7 anni dal trionfo del suo "8 Mile", film che raccontava l’ascesa, autobiografica, di un giovane “wannabe” del rap game nella Detroit afroamericana. Ora Marshall Marthers III (vero nome del rapper) è stato scelto per interpretare un altro sogno americano, stavolta tipicamente bianco: quello di vincere sul ring.

"8 Mile" sembrava l'inizio di una carriera di successo come attore, ma Eminem da allora si è tenuto distante dal cinema concentrandosi unicamente sulla musica e recitando solo in qualche piccolo cameo. Lo scorso anno era stato annunciato un altro suo progetto cinematografico intitolato "Shady Talez", ma da allora non se ne è più saputo nulla. Ora però sembra finalmente arrivato il momento di un ritorno sul grande schermo.


Il titolo del film sarà “Southpaw”, il termine con cui si indicano gli atleti mancini nella boxe. La pellicola narrerà infatti la storia di un pugile di pesi welter che conquista velocemente il successo, per poi veder crollare tutto a causa di una tragedia. Ma per il bene della propria bambina il protagonista sarà costretto a tornare sul ring.
Il film sarà prodotto dal colosso Dreamworks che ha preventivamente acquistato la storia pensata appositamente per Eminem e che rifletterà le difficoltà della sua vita. Il progetto è sviluppato da Stacey Snider, che si era occupata di "8 Mile" ai tempi in cui lavorava per la Universal.

Nuovo Film Di Eminem: Southpaw

Il produttore e sceneggiatore del film Kurt Sutter, che aveva scritto anche 8 Mile, si metterà subito al lavoro su una sceneggiatura, che sarà pronta entro febbraio 2011, e lo stesso Eminem parteciperà come produttore tramite la sua Shady Films.
Sutter ha dichiarato: "Ho incontrato varie volte i collaboratori di Marshall negli ultimi 7 anni, per trovare il modo di lavorare insieme. So che è molto selettivo e non fa molte cose. Ma ha condiviso così tanto delle sue difficoltà personali nel suo ultimo e onestissimo album, con cui mi sono trovato in connessione su tanti livelli. È molto interessato ai boxing movie, e sembrava una metafora ideale, perché la sua vita è stato una lotta. In un certo senso, è la continuazione della storia di 8 Mile, ma invece di una biografia letterale, sarà una metafora narrativa del secondo capitolo della sua vita. Sarà un campione del mondo di boxe che ha toccato il fondo, e che deve combattere per riconquistare la sua vita e sua figlia. Il cuore del film è un racconto delle sue battaglie negli ultimi cinque anni. Mi piace che il titolo si riferisca all'essere mancino, che per la boxe è ciò che un rapper bianco è per l'hip hop; pericoloso, indesiderato e assolutamente non ortodosso. È molto più difficile farcela per chi ha la guardia destra."

Articolo scritto da Enigmista - Vota questo autore su Facebook:
Enigmista, autore dell'articolo Nuovo Film Di Eminem: Southpaw
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione