Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

One Direction: Il Nuovo Fenomeno Musicale Del Momento


18 marzo 2012 ore 09:53   di spaziovendita  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 3065 persone  -  Visualizzazioni: 4750

I One Direction una boy band anglo – irlandese, composta da cinque ragazzi, tutti giovanissimi e molti carini. Sembra un film già scritto, che ci fa ritornare alla memoria storiche formazioni musicali degli anni ’90 e 2000, come i Take That, le Spice Girls, i Blue e i Backstreet Boys. Ma questa volta il gruppo è nato direttamente in un talent show, X Factor, dove i cinque ragazzi si sono presentati singolarmente come cantanti solisti. Ma una delle giurate Nicole Scherzinger, cantante delle Pussycat Dolls, ha avuto l’idea di unirli in un gruppo, convinta che potessero sfondare nel mondo della musica. E così è stato.

I cinque ragazzi non si erano mai visti prima di X Factor, che peraltro non hanno nemmeno vinto, visto che si sono classificati terzi, eppure grazie alle loro canzoni orecchiabili stanno mandando in delirio migliaia di ragazzine in tutto il mondo. Il gruppo è composto da Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles, la loro età va dai 19 ai 21 anni. Hanno già venduto milioni di dischi con il loro primo album "Up all night", uscito nel mese di novembre del 2011.


In Italia stanno avendo successo grazie al passaparola sul web e sui forum, dato che in radio e sulle maggiori emittenti musicali le loro canzoni non vengono trasmesse con molta frequenza. Ma in ogni caso, il successo è arrivato ugualmente. I One Direction, sono venuti per la prima volta in Italia, ad ottobre, ed hanno incontrato le migliaia di fans in delirio pronte a tutto pur di avere un autografo dei loro idoli. Invece, nel febbraio del 2012, il gruppo è stato ospite del Festival di Sanremo, dove ha cantato il singolo "What makes you beautiful".

One Direction: Il Nuovo Fenomeno Musicale Del Momento

Ma forse, la maggior parte degli italiani conoscerà la loro canzone "Gotta be you", che nelle ultime settimane è stata la colonna sonora dello spot di Mediaset Premium, che involontariamente ha contagiato tutti perchè è molto orecchiabile e facile da ricordare. Ecco il videoclip ufficiale su youtube:

Come è già accaduto in passato, le boy-band spesso rappresentano un fenomeno musicale passeggero, destinato a dissolversi come una bolla di sapone. Sta di fatto che attualmente questi cinque ragazzi stanno vivendo il loro successo a trecentosessanta gradi: le ragazzine li amano e comprano i loro dischi. Chi vivrà, vedrà.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo One Direction: Il Nuovo Fenomeno Musicale Del Momento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione