Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oscar 2011: Le Ambite Statuette Al ' Re ' Colin Firth E Al ' Cigno' Natalie Portman


28 febbraio 2011 ore 10:06   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 549

Un Oscar per un attore vale come una medaglia d'oro olimpica per uno sportivo, rappresenta l'apice della carriera, regala emozioni straordinarie e inserisce il nome del vincitore in maniera indelebile tra quelli degli immortali del cinema o dello sport. Ad aver concretizzato il sogno quest'anno sono stati il britannico Colin Firth (51 anni) e la collega israeliana (naturalizzata statunitense) Natalie Portman (30 anni), consacrati migliore attore e attrice protagonisti nella "Notte degli Oscar 2011" che ha registrato il successo come miglior film del "Il discorso del re" del regista Tom Hopper (vincitore di quattro statuette).

Firth è stato premiato per la sua eccellente interpretazione del protagonista del film di Hopper, Re Giorgio VI d'Inghilterra (il padre di Elisabetta II) alle prese con una grave forma di balbuzie e con le gravi difficoltà che essa comportava (sarà determinante il ruolo di un esperto logopedista interpretato da Geoffrey Rush)


Natalie Portman (salita sul palco con il pancione) ha conquistato l'ambito riconoscimento con la sua inquietante interpretazione, nel "Cigno nero" di Darren Aronofsky, di una ballerina che è disposta a tutto per vincere la difficile competizione con una rivale. Un thriller con venature horror che ha messo in evidenza le grandi doti dell'attrice israeliana.

Entrambi i triofantori dell'edizione 2011 degli Oscar sono conosciuti dal grande pubblico internazionale ma non non sono due star di fama mondiale. Tra i film di Firth vanno citati "Shakespeare in love", "Briget Jones" 1 e 2, il "Paziente inglese", "Un matrimonio all'inglese", "Un marito di troppo", "Love Actally" e il recente "A single man" per cui gli è stata assegnata la Coppa Volpi a Venezia nel 2009. Natalie Portman ha recitato, tra gli altri film, in "Heat", "Star Wars Episodi II e III", "Closer", "Tutti dicono I love you" e "L'altra donna del re".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Oscar 2011: Le Ambite Statuette Al ' Re ' Colin Firth E Al ' Cigno' Natalie Portman
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione