Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oscar 2012: Conto Alla Rovescia Per La Grande Notte Del Cinema. Nomination E Programma Tv


23 febbraio 2012 ore 17:21   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 517 persone  -  Visualizzazioni: 791

Conto alla rovescia per la ottantaquattresima edizione della prestigiosa cerimonia di premiazione degli Oscar che andrà in scena domenica prossima 26 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles e che sarà trasmessa in Italia da Sky Cinema 1 a partire dalle 22,55. La serata verrà condotta per la nona volta dall'attore statunitense Billy Crystal. Tra gli oltre venti premi che verranno assegnati nel corso dell'attesa cerimonia, come sempre spiccano quelli riservati al miglior film, alla miglior regia, al miglior attore alla migliore attrice protagonisti.

NOVE FILM IN LIZZA PER IL PREMIO PIU' AMBITO. La statuetta più ambita, quella per il migliore film in assoluto, vedrà in lizza nove pellicole, a cominciare dai due trionfatori dei Golden Globe: il film muto francese in bianco e nero ambientato nel mondo del cinema degli anni Venti "The artist" (premiato come migliore commedia o musicale) diretto da Michel Hazanavicius e la pellicola statunitense "Paradiso amaro" (premiato come miglior film drammatico) di Alexander Payne, incentrata sulla crisi esistenziale di un uomo dopo l'entrata in coma della moglie, troppo spesso trascurata. "The artist" e "Paradiso amaro" hanno ottenuto rispettivamente dieci e cinque nomination, mentre "Hugo Cabret", la pellicola fantasy di Martin Scorsese ambientata nella Parigi degli anni Trenta con protagonista un piccolo orfano e un automa, è in lizza con undici nomination.


Altre sei pellicole si contenderanno la statuetta per il miglior film: la commedia romantica fantastica "Midnight Paris" di Woody Allen, un vero e proprio atto d'amore del grande regista per la Capitale francese, la pellicola ambientata nel mondo del baseball "L'arte di vincere" di Bennett Miller, il film drammatico "Molto forte, incredibilmente vicino" di Stephen Daldry con protagonista il giovane figlio di una vittima dell'attentato dell'11 settembre, la pellicola a sfondo sociale tutta al femminile “The help” di Tate Taylor, “War horse” di Steven Spielberg, la commovente storia di un cavallo e del suo giovane proprietario ai tempi della Prima Guerra Mondiale e l’intenso “The tree of life” di Terrence Malick, vincitore della Palma d’oro per il miglior film all’ultimo Festival di Cannes.

Lo scorso anno vinse l’Oscar come miglior film “Il discorso del re” di Tom Hooper

LA SFIDA PER IL MIGLIOR REGISTA. In corsa per la statuetta di miglior regista saranno in cinque: il premio Oscar 2007 (per “The departed”), il maestro Martin Scorsese per “Hugo Cabret”, film con il quale ha già portato a casa il Golden Globe 2012 come miglior regista; il premio Oscar 1978 (per “Io e Annie”), il grande Woody Allen per “Midnight in Paris”, il controverso regista a stelle e strisce Terrene Malick per “The tree of life”; il connazionale Alexander Payne per “Paradiso amaro”; il francese Michel Hazanavicius per “The artist”.

Lo scorso anno la statuetta per la miglior regia andò al britannico Tom Hooper per “Il discorso del re”.

LE STATUETTE COME MIGLIORE ATTORE E ATTRICE CHE VALGONO UNA CARRIERA. Grandi star di Hollywood e attori e attrici meno conosciuti e affermati si contenderanno le ambite statuette come migliore attrice e attore. In campo femminile accanto a due “mostri sacri” come la due volte premio Oscar Meryl Streep (in corsa per “Iron Lady”, per cui ha vinto il Golden Globe) e Glenn Close (in lizza per “Albert Nobbs”), ci saranno altre tre attrici a stelle e strisce: Viola Davis per “The help”, Rooney Mara per “Millennium – uomini che odiano le donne” e Michelle Williams per “”My week with Marilyn” (per cui ha vinto il Golden Globe 2012 nella sezione commedie).

Tra i maschi le star di Hollywood George Clooney (in corsa per “Paradiso amaro”, per cui ha vinto il Golden Globe 2012) e Brad Pitt (in lizza per “L’arte di vincere”) sfideranno il veterano Gary Oldman (“La talpa”), l’attore messicano Demian Bichir (“A better life”) e il francese Jean Dujardin (“The artist”, per cui ha vinto il Golden Globe 2012 nella sezione commedie).

Lo scorso anno vinsero Colin Firth per “Il discorso del re” e Natalie Portman per “Il cigno nero”.

Tra gli altri premi che verranno assegnati nel corso della cerimonia di Los Angeles di particolare rilievo quelli per il migliore attore e la migliore attrice non protagonisti, per il miglior film d’animazione e per il miglior film straniero (in lizza “Bullhead”, “Footnote”, “In darkness”, “Monsieur Lazhar” e “Una separazione”)

LA SERATA DEGLI OSCAR IN ESCLUSIVA SU SKY CINEMA. La diretta integrale della grande notte degli Oscar sarà trasmessa in esclusiva in alta definizione da Sky Cinema 1, con inizio del collegamento alle 22,55 (un'ora più tardi su Sky Cinema 1). Il commento della serata sarà affidato a Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva, con la presenza dal prestigioso "red carpet" del Kodak Theatre di Los Angeles di Simona Ventura nelle vesti di inviata speciale.

Prima della diretta Sky Cinema 1 propone una giornata ricca di appuntamenti legati agli Oscar: alle 10,55 andrà in onda lo speciale Nomination; alle 13,05 verrà proposto "Il cigno nero", il film che è valso l'Oscar 2011 come migliore attrice protagonista a Natalie Portman; alle 17 è in programma "Toy story 3 - la grande fuga", Oscar 2011 per il miglior film di animazione; alle 18,45 "The fighter", un'altra delle pellicole maggiormente premiate nel 2011; alle 20,45 Sky Cine News Aspettando gli Oscar; alle 21 "Il discorso del re", Oscar lo scorso anno come miglior film, regia e per il migliore attore protagonista.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Oscar 2012: Conto Alla Rovescia Per La Grande Notte Del Cinema. Nomination E Programma Tv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione