Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Owen Wilson è Vivo. Altra Morte - Bufala Su Internet!


30 dicembre 2010 ore 13:44   di Enigmista  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 891

Anche la notizia della morte di Owen Wilson (biondo attore statunitense protagonista di "Io & Marley") riportata dai siti di alcune importanti testate giornalistiche, è stata smentita, con immenso sollievo per tutti i suoi fan che avevano già intasato i social network di messaggi di cordoglio.

"È vivo e vegeto e le voci sono assolutamente false'', ha dichiarato uno degli assistenti dell'attore. La falsa notizia apparsa in rete comunicava che era stato vittima di un incidente sullo snowboard a Zermatt in Svizzera. Ecco l'articolo che ha dato il via al tam tam nei social network: owen.wilson.mediafetcher.com/news/top_stories/actor_skiing.php. Ovviamente la Global Associated News non esiste, è un fake organizzato tramite il sito Mediafetcher.



In inglese si chiamano “death hoax“. Sono bufale sulle fantomatiche morti di personaggi celebri che di tanto in tanto fanno il giro della rete. Basta un click su Facebook e una notizia clamorosa, per quanto falsa, si diffonde in un batter d’occhio. Persino i siti di quotidiani famosi ci cascano a volte. La notizia della morte di Owen Wilson è stata riportata anche sul sito di "Il Sole 24 Ore", che ha provveduto poi a rimuoverla immediatamente appena scoperta la bufala.

Owen Wilson è Vivo. Altra Morte - Bufala Su Internet!

Questa di Wilson è solo l'ultima delle macabre false notizie che stanno invadendo internet in questo finale di 2010, e ora la polizia indaga sui burloni del web. Sembra sia partito tutto da Twitter. Sul social network infatti nei giorni scorsi sono stati "cinguettati" altri decessi di personaggi famosi come Aretha Franklin (per cancro da cui è effettivamente affetta), Morgan Freeman (che sarebbe deceduto nella sua abitazione di Burbank), Charlie Sheen (il 26 dicembre, morta, guardà un po', nello stesso hotel svizzero di Wilson), Adam Sandler (il 28 dicembre anche lui sciando) e il giovane cantante statunitense Aaron Carter, che solo pochi giorni fa aveva smentito la notizia della sua morte proprio su Twitter, per tranquillizzare i suoi fan.

Articolo scritto da Enigmista - Vota questo autore su Facebook:
Enigmista, autore dell'articolo Owen Wilson è Vivo. Altra Morte - Bufala Su Internet!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione