Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Paolo Bitta, Il Personaggio Più Amato Di Camera Cafè, Scopriamolo!


11 settembre 2010 ore 01:23   di montecristo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 5166 persone  -  Visualizzazioni: 8198

Anni fa nasceva un programma televisivo divenuto subito un punto di rifermento per migliaia di persone, Camera Cafè! Questo programma mostra la quotidiana vita di un'azienda italiana.

Per quanto assurdo possa sembrare, nel programma viene vissuto quel modo di fare che realmente persiste nelle aziende, ricatti, doppi giochi, affari sporchi, insomma tutte quelle cose illegali e scorrette che purtroppo esistono davvero nella gran parte delle aziende.


Il tutto ovviamente viene caricato all'inverosimile per fare ridere la gente che lo guarda, fra tutti i personaggi del premiato programma spicca uno su tutti, Paolo Bitta.
Questo è un impiegato unico nel suo genere in quanto vive in un mondo tutto suo, dove la cosa più importante non è la famiglia e la moglie, ma bensì la sua Alfa Romeo, il suo Camper e il gruppo musicale italiano i Pooh.

Paolo Bitta, Il Personaggio Più Amato Di Camera Cafè, Scopriamolo!

Paolo Bitta riconoscible fra tutti per un segno particolare al quanto raro (la mancanza di un testicolo), nell'azieda ricopre la posizione di responsabile acquisti, è analfabeta e ogni volta che gli viene chiesto di leggere qualcosa mimado di cercare qualcosa nelle tasche dice di aver dimenticato a casa gli occhiali (che non porta), è un alcolizzato impareggiable, infatti non gli manca mai la sua amata fischetta con dentro la Grappa di Pino!

Ha dei valori unici a cui tiene in modo morboso, fra tutti spicca uno dei più importanti....La sua 4 colori! Una penna di 4 colori rotta con solo il colore rosso funzionante.

La sua guida è al quanto bizzarra, infatti si diverte a slalomeggiare fra i Tir in autostrada, ad infrangere tutti i regolamenti del codice stradale, ad investire vecchiette e pedoni che secondo la sua testa, i pedoni sono fatti per essere schiacciati perchè intralciano le strade e sporcano le carrozzerie delle auto quando finiscono sotto le ruote.

Paolo Bitta, Il Personaggio Più Amato Di Camera Cafè, Scopriamolo!

Ha molti amici, tali Lello un ricettatore, Budello un malavitoso, Pino suo carroziere di fiducia che spesso sperimenta apparecchiature per far si che Bitta aggiri la polizia, nonchè suo fornitore ufficiale di Grappa, Maruska donna di strada russa sua prostituta preferita, e molti altri....

Uno dei particolari più divertenti di questo personaggio risiede proprio nella sua Alfa Romeo, macchina che ha secondo i suoi gusti ha abbellito con: un alettone della Mclaren auto di formula uno, la faccia dei Pooh su ogni cerchione dell'auto, il clackson che suona Piccola Ketty nota canzone dei Pooh, il coprivolante in pelle di panda, un vistosissimo parabufali sul cofano anteriore, le lucine di supercar sul cofano anteriore e la testa di Roby Facchinetti leader dei Pooh come pomello del cambio.

Bitta in azienda ha il suo migliore amico Luca Nervi, un rappresentante sindacale che è sempre pronto a fregarlo per ottenre beneficio a se stesso, nonostante tutto Bitta si fida di lui e passa le giornate davanti alla macchinetta del caffè dell'area relax, picchiando Silvano il contabile e litigando con il direttore De Marinis.

Nella sua famiglia Bitta ha fatto morire tutti i suoi cari usandoli come scuse per allontanarsi dal lavoro, raggiungerndo così le sue amanti e ritrovi dei camperisti.

Bitta non soffre della sua ignoranza ne dei continui tradimenti di sua moglie, vive sempre con il sorriso in viso e cerca sisperatamente di portarsi a letto la sua collega Gaia, il prototipo di ragazza modello suo.

Nella sua famiglia Bitta ha 2 figli, Brad e Jonathan rispettivamente 8 e 12 anni, il più piccolo è il suo orgoglio in quanto è un teppista, ruba, estorce denaro, ricatta, guida in stato di ebrezza a 8 anni e commette ogni reato esistente, il più grande è la sua disperazione perchè studia, legge ed e intelligente. Puntualmente Bitta per punire il figlio che studia e rispetta le regole della comunità lo mette in castigo facendolo andare a letto tardi, non facendolo studiare, costringendolo a violentare ragazze portandolo al sotto a chi tocca (club privè di spogliarelliste), portandolo all'oca balorda altro pub un po osè.
Bitta rimane nell'immaginario collettivo un personaggio tragicomico demenziale che ha conquistato milioni di fans, e tutti aspettano ansiosamente una nuova edizione di Camera Cafè per rivederlo all'opera.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Paolo Bitta, Il Personaggio Più Amato Di Camera Cafè, Scopriamolo!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • paolo bitta un u..
    #1 paolo bitta un u..

io e paolo bitta,"l'uomo chiamato contratto",(citazione necessaria)siamo uguali.anchio adoro i pooh,ho un alfa romeo,bevo grappa sia di budello e di pino,frequento una di nome maruska e sono sposato con una di nome valeria.insomma,paolo e io siamo uguali in tutto!!!!!

Inserito 27 maggio 2011 ore 22:43
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione