Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Paranormal Activity 2 - Non Raggiunge I Livelli Del Primo Ma Merita Di Essere Visto


21 ottobre 2010 ore 22:26   di Yulethecat  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 387 persone  -  Visualizzazioni: 555

Dopo esser stato positivamente impressionato dal terrore generato dal primo Paranormal Activity, non ho potuto attendere l'uscita in Italia e ho visionato il sequel direttamente in lingua originale, ecco quindi alla vigilia dell'uscita nei cinema italiani la mia impressione:

mi aspettavo molto, devo dire, dopo il primo che secondo me è stata un'intuizione davvero felice, e per gran parte del film l'attesa non è stata delusa. Non c'è dubbio che questo film sia molto meno spaventoso del precedente e, nonostante abbia 3-4 scene bomba, il film è una lunga sequenza di "nulla di fatto".


Specialmente nei primi 30 minuti non succede assolutamente niente, e la prima scena paurosa è ben oltre la prima mezz'ora. I protagonisti sono molto meno caratterizzati che nel primo film, ma questo forse non è una prerogativa fondamentale per questo tipo di film, e gli attori sono davvero bravi ad ogni modo.

Ma veniamo alla trama: Paranormal Activity 2 vede la sorella di Katie e la sua famiglia sperimentare  una serie di fenomeni paranormali nella loro casa. Determinati ad andare fino in fondo vista  la minaccia data da eventi sempre più invasivi, decidono di impostare  una rete di telecamere di sicurezza dentro e intorno alla casa per vedere cosa succede veramente durante la notte. Ahimè il terrore si intensifica solo, spingendo ognuno di essi all'esasperazione quando comprendono che si confrontano con uno spietato essere che si nutre del loro dolore e della loro angoscia, che sguazza disgustosamente nella loro paura fino a rivelare il suo piano definitivo ...

Nonostante la clonazione della formula originale, questo è comunque un sequel divertente e agghiacciante  in gran parte.  Il 'male' rimane invisibile e pieno di ombre inquietanti per la maggior parte del film, si gioca col terrore viscerale evocato via via fino al finale di 20 minuti che è essenzialmente una risonanza di tutte le tensioni progressivamente costruite, colpisce duro con quasi insopportabile suspense e colpi di scena emozionanti. Da vedere insomma

Articolo scritto da Yulethecat - Vota questo autore su Facebook:
Yulethecat, autore dell'articolo Paranormal Activity 2 - Non Raggiunge I Livelli Del Primo Ma Merita Di Essere Visto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione