Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Parte Da Dublino Il Nuovo Film Di Sorrentino Con Seann Penn Protagonista


16 giugno 2010 ore 12:44   di Armando  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 356 persone  -  Visualizzazioni: 605

Di registi talentuosi ormai il nuovo cinema italiano ne ha più di uno, ma la notizia che Paolo Sorrentino sta per iniziare le riprese di un nuovo film è davvero molto interessante. Il regista de "Le conseguenze dell'amore" e "Il divo", che si è guadagnato ormai la stima di addetti ai lavori e pubblico, anche stranieri, si era concesso una parentesi letteraria, peraltro ugualmente apprezzata, con il romanzo "Hanno tutti ragione". Ora però è tornato dietro la macchina da presa.

Per la precisione, le riprese del nuovo progetto inizieranno ad Agosto, e stavolta in una location estera come Dublino, da dove la troupe si sposterà poi negli Stati Uniti. Il titolo del film è "This Must Be The Place" e come s'intuisce subito si tratterà del primo lavoro in lingua inglese del regista napoletano.


Tutto nascerebbe proprio dall'edizione 2008 di Cannes, nella quale Sorrentino aveva presentato "Il divo": il regista divenne amico di Seann Penn, allora presidente della giuria che poi lo premiò insieme al film di Garrone, e adesso ha accettato di interpretare il nuovo film. La storia ruota comunque intorno a una rockstar in crisi (Penn) che non non fa in tempo a rivedere il padre prima che muoia, ma scopre in compenso il suo passato di umiliazioni come internato ad Auschwitz.

Da qui si dipana una ricerca del nazista colpevole e insieme la riscoperta consapevole delle proprie radici familiari. Accanto a Sean Penn ci sarà anche la brava Frances McDormand, l'attrice premiata con l'Oscar per "Fargo" dei fratelli Coen.

Sulla carta il film promette davvero grandi sorprese, e non è un caso se al mercato dell'ultimo Cannes sia stato già venduto, a scatola chiusa, dalla Pathè International in diversi paesi del Sud America, e poi in Benelux, Polonia, Svizzera, Grecia e così via. "This Must Be the Place" sarà prodotto da Lucky Red e Indigo: l'uscita nelle sale non è prevista prima del 2011.

Articolo scritto da Armando - Vota questo autore su Facebook:
Armando, autore dell'articolo Parte Da Dublino Il Nuovo Film Di Sorrentino Con Seann Penn Protagonista
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione