Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare - Recensione


26 maggio 2011 ore 00:24   di morfindel  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 581 persone  -  Visualizzazioni: 963

Il quarto episodio della saga de I Pirati dei Caraibi, dal titolo Oltre i confini del Mare, si attesta come una delle pellicole più promettenti di questa estate 2011. Johnny Depp torna a interpretare il suo ruolo dello spaccone e un po' svitato capitano Jack Sparrow per la quarta volta. Prima novità del film sta proprio nel cast: mancano infatti gli ex pirati co-protagonisti Orlando Bloom e Keira Knightley, che sono stati sostituiti da Penelope Cruz, Ian McShane e.... il 3D. E' tornato invece Geoffrey Rush, nella versione "zombie" del pirata Barbossa.

La trama è incentrata su una di quelle missioni viste nei film di antiquariato mitologico: la ricerca della Fontana della Giovinezza. Jack Sparrow incontra una donna del suo passato, Angelica (Penelope Cruz), e, incapace di capire se la donna lo ama ancora o lo vuole sfruttare solo per cercare la mitica fonte della giovinezza, il nostro pirata preferito andrà incontro a nuove avventure fino ai confini del mare. Naturalmente sarà attorniato dai nemici-amici vecchi, come il capitano Barbossa, e nuovi, come il famigerato pirata Barbanera, che è anche il padre di Angelica.


Il film, dalla trama completamente nuova - ovviamente visto che Will Turner è uscito definitivamente di scena nel penultimo capitolo della saga - si configura come un espediente per continuare a "usare" il marchio "Pirati dei Caraibi" dopo il primo (insperato) successo della pellicola originale. La sceneggiatura non brilla di originalità, a partire dal tema della caccia della Fonte della Giovinezza, fino al nome della protagonista femminile, ma il prodotto sicuramente funziona, merito anche di una straordinaria interpretazione di Johnny Depp, che primeggia in un cast di nomi eccellenti.

Articolo scritto da morfindel - Vota questo autore su Facebook:
morfindel, autore dell'articolo Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare - Recensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione