Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

K-pop, Il Pop Coreano Pronto A Conquistare L' Italia


13 febbraio 2012 ore 20:55   di Clay  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 735

Il panorama musicale italiano è sempre stato particolarmente ingarbugliato, i fenomeni internazionali tendono sempre ad arrivare con un po' di ritardo e la musica leggera nostrana si confonde un po' con il concetto di pop e i talent show dell'ultimo decennio hanno contribuito a mantenere i cantanti di casa nostra saldi alle prime posizioni delle classifiche. Certamente la musica inglese e americana un po' di fascino sulla penisola la esercita, ma c'è nell'aria qualcosa di nuovo, come se il vento fosse cambiato l'uragano questa volta forse arriverà da est.

Si chiama K-pop che sta per pop coreano, un genere che dalla lontana penisola asiatica sta spopolando in tutto il mondo e che recentemente conta qualche fan anche in Italia, a quanto pare. Per ora questa nuova passione spopola soprattutto tra i giovanissimi, che sembrano più affascinati dal look appariscente delle star coreane che dalla musica, che francamente non appare certo innovativa, né tanto meno esotica.


Grandi capigliature e video pieni di effetti speciali e balletti, ritmi ballabili e testi ripetitivi, ma soprattutto uno scheletro di gossip che tiene in piedi questo colorato carrozzone. Insomma, una specie di imitazione del panorama musicale americano più commerciale, con l'aggiunta di un eccesso di stimoli visivi.

I fan italiani però sono agguerriti e tramite i social network si riuniscono in gruppi, si fanno forza e chiedono a gran voce di avere la possibilità di partecipare almeno a un concerto dei loro beniamini asiatici, al punto da indire una petizione pubblica sul sito www.petizionepubblica.it, spazio che ci ha abituato a questioni decisamente più serie. Per sapere se questi giovani guerriglieri vinceranno o meno la loro battaglia importando in Italia il pop sud coreano non resta che aspettare qualche mese, sempre che nel frattempo non si appassionino ad un altro stravagante fenomeno.

Articolo scritto da Clay - Vota questo autore su Facebook:
Clay, autore dell'articolo K-pop, Il Pop Coreano Pronto A Conquistare L' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione