Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prediciottesimo Boom. Dal Web Alla Tv, La Nuova Moda Che Fa Discutere E Sorridere


2 novembre 2013 ore 13:08   di articolando  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1478 persone  -  Visualizzazioni: 1735

E’ già passata qualche settimana da quando Enrico Lucci alla trasmissione di Italia1 "le Iene" ha lanciato il servizio sul prediciottesimo che ha tanto creato scalpore sul web. Si tratta di servizi video-fotografici realizzati da Giovanni Muscolino, intervistato nel servizio tv, che vengono fatti al festeggiato prima della festa del diciottesimo compleanno per poi proiettare foto e video alla festa e vantarsene con gli invitati.Premettendo che non c’è niente di male a fare e farsi fare un prediciottesimo, ma la cosa che tanto fa discutere, ma soprattutto sorridere, è lo scopo per cui vengono realizzati questi prediciottesimi. Sono proprio i genitori che spingono i figli diciassettenni a "sottomettersi" a questo tipo di attività perché mettendo il video del prediciottesimo su youtube "qualcuno la può notare", "qualcuno può fargli fare qualche parte", "qualcuno gli può far fare qualcosa". Ma viene da chiedersi: qualcosa, cosa?

Stiamo appunto parlando di poveri ragazzini che hanno purtroppo qualche grillo in testa per colpa dei genitori che forse, sono un po’ schiavi della "cultura" dell’apparire italiana che ormai è distribuita nel territorio in maniera capillare.Le scene sono tra le più esilaranti e imbarazzanti: Il ragazzino che goffamente con la musica della fiction "L’onore e il rispetto" in sottofondo va ad imparare a fare il mafioso perché ormai diciottenne (evidentemente è una cosa di cui vantarsene) , una quasi maggiorenne che con pantaloncini quasi inesistenti, unghia lunghe un paio di centimetri e mitra in mano, tenta una scena sexy e che per la "scena interpretata" si è sentita possente e grande, anche se si è un po’ offesa per quello che i paesani, come racconta lei nel programma mediaset, hanno detto sul suo conto, cioè che gli manca fare solo un film porno e poi ha già fatto tutto. Un’ altra cosa su cui andarne molto fiera visto che è stata proprio lei a sottolinearlo durante l’intervista alle Iene.


Per poi passare alla ragazza con un vestitino leopardato aderente, che tiene molto a se stessa perché ha le "unghie sempre fatte" , posizionata su un binario con tanto di treno in arrivo in una ricercatissima posa sensuale, alla ragazza che vuole essere rappresentata come una principessina ma stenta a mettere su due parole in italiano, per poi arrivare al ragazzino, che detto della madre, può passare dal selvaggio al "romantichino" e infine, Valentina che la madre vede recitare in un bel film perché è bella e ha amiche invidiose. Effettivamente per recitare in un film bisogna essere solo belli e avere tante amiche invidiose altrimenti sei fuori e poi basta. Nient’altro. Per il resto, perché studiare come fanno gli altri? Sia mai! Ma tra tutti questi diciottesimi, che a quanto pare se ne fanno tanti altri ,oltre quelli visti al servizio delle Iene, solo una ragazza sembra essere sulla strada della "normalità", si chiama Nathalie, e afferma che il prediciottesimo lo ha realizzato solo con lo scopo di tenerlo conservato come cosa sua, senza spiattellarlo sul web e sottoporlo ai commenti, non molto gentili (e anche comprensibili) dei visualizzatori. Vuole quindi, tenerlo per se e basta.

Prediciottesimo Boom. Dal Web Alla Tv, La Nuova Moda Che Fa Discutere E SorriderePrediciottesimo Boom. Dal Web Alla Tv, La Nuova Moda Che Fa Discutere E Sorridere

Che dire…forse siamo noi telespettatori o visualizzatori, che non comprendiamo la scelta di questi genitori? Può anche darsi, che ognuno la pensi come vuole e basta prendere tutto con un po’ di ironia e il giusto sorriso, ma oramai non si può negare che, come dice il padre di Giulia, la ragazza che per il suo prediciottesimo ha scelto la ripresa subacquea, i genitori sono più "molleabili".

Articolo scritto da articolando - Vota questo autore su Facebook:
articolando, autore dell'articolo Prediciottesimo Boom. Dal Web Alla Tv, La Nuova Moda Che Fa Discutere E Sorridere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Martina
    #1 Martina

Più che "molleabili" questi genitori sono molli e basta, senza spina dorsale oltre che ignoranti come capre (senza offesa per le capre!). Si sono lasciati conquistare dalla "logica dell'apparire" e ci hanno buttato in mezzo anche i loro figli che hanno perso ogni valore vero.

Inserito 5 novembre 2013 ore 08:47
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione