Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Qualunquemente: Film Comico Che Non Fa Ridere


18 gennaio 2011 ore 20:08   di ghaliya  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 534 persone  -  Visualizzazioni: 724

In uscita nella sale cinematografiche italiane, il film di Albanese si preannuncia come il nuovo campione di incassi. Sarà difficile superare i risultati raggiunti dal barese Checco Zalone, che cn il suo "Che bella Giornata", è stato campione d'incassi superando persino il fin ora campione "La vita è bella" di Benigni, totalizzando 30 milioni di euro di incassi. Il film di Albanese comunque ha tutti i presupposti per totalizzare un mucchio di incassi e soprattutto ad alzare un polverone di polemiche.

"Qualunquemente", il film del regista Giulio Manfredonia (in uscita venerdì nelle sale) ha come protagonista Antonio Albanese che interpreta il ruolo di Cetto La Qualunque. Certo numerosi sono i collegamenti alla realtà politica di questo ultimo periodo nel nostro paese.Un film comico, ma che non fa ridere. Un film che invita a pensare, a riflettere. La trama è alquanto realistica; il protagonista è un imprenditore calabrese che corrotto, depravato ed ignorante torna in Italia dopo una lunga permanenza all'estero, e viene informato che a causa di una di quelle campagne che smafietizzano quelle zone dall'ombra della malavita,lui potrebbe perdere molti dei suoi possedimenti. Comincia cosi una battaglia per la difesa contro queste campagne, campagna che si chiuderà con una decisione abbastanza seria, che rende poi ironico e grottesco il personaggio, salire in politica.


Il Cetto è un uomo piacione, amante delle donne che promette la carica di assessore qua e la proprio per capacità che si deducono dall'avvenenza fisica.Le donne al centro di questo film che si sa gia non sarà molto ben visto dallo stesso premier, proprio in questi giorni che lo vede protagonista non solo delle cronache mondane, ma anche di quelle giudiziarie, a seguito di una inchiesta per sfruttamento della prostituzione e concussione.

Ma singolare è la concomitanza dell'uscita nelle sale di questo film, con il cominciare di tale inchiesta che si preannuncia farà chiacchierare parecchio.Una satira bella e buona, una storia all'italiana, raccontata dalla comicità innanzitutto di Antonio Albanese e da molti altri che lo hanno affiancato in questo lavoro.Una satira che si ambienta in una particolare location, la Calabria, terra tristemente conosciuta per la mafia e delle quali molte volte ci si dimentica di apprezzarne le bellezze storico -culturali ma soprattutto naturali che questa terra offre. La mafia vista come elemento fortemente permeato all'interno della politica, una mafia spicciola questa che fa sorridere, ma che in realtà dovrebbe far riflettere.Per conoscere altro venerdi 21, al cinema, Qualunquemente.

Articolo scritto da ghaliya - Vota questo autore su Facebook:
ghaliya, autore dell'articolo Qualunquemente: Film Comico Che Non Fa Ridere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

E ci saremo numerosi anche perchè ..finchè ci lasceranno almeno vedere i films...

Inserito 18 gennaio 2011 ore 20:21
 

giustissimo.....

Inserito 18 gennaio 2011 ore 20:45
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione