Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quaranta Fiori Da Raccogliere Per ' Uomini Che Odiano Le Donne '


31 ottobre 2011 ore 13:16   di ultraago  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 297 persone  -  Visualizzazioni: 619

The Girl with the Dragon Tattoo è un nuovo adattamento cinematografico hollywoodiano dell’omonimo romanzo svedese di Stieg Larsson, conosciuto in Italia con il titolo Uomini che odiano le donne. David Fincher sembra aver preso gusto per gli adattamenti visto che anche il suo precedente The social Network - vincitore di numerosi premi - fu tratto dal libro "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento".

Dai trailer diffusi in rete, il regista sembra confermare ancora una volta le sue abilità dietro la macchina da presa dandoci un thriller ambientato nella fredda Svezia.
Tutt’altro che fredda è invece l’attesa per questa pellicola, già pronosticata da molti come uno dei migliori film del 2011.
Per mantenere viva l’attenzione, oltre al sito, alla pagina Facebook di rito e ad un blog dedicato al dietro le quinte, Fincher ha cominciato a stuzzicare i fan disseminando indizi e rompicapi che danno accesso a siti web nascosti.


L’ultimo in ordine cronologico è whatishiddeninsnow.com, di fatto una caccia al tesoro che coniuga mondo reale e virtuale. Agli utenti che riescono a risolvere gli enigmi pubblicati su twitter e altri blog connessi alla produzione, viene indicato il luogo preciso della ricompensa da raggiungere prima dello scadere di un timer. Il premio è una cornice con un fiore pressato accompagnata da una nota del regista. I quadri sono un esplicito riferimento alla trama del film e finora ne sono state trovate solo cinque su quaranta.
Uno dei primi indizi è partito dal sito della band di Trent Reznor (Nine Inch Nails) che assieme ad Atticus Ross è impegnato a scrivere la colonna sonora della pellicola. Una coincidenza troppo strana secondo i fan dell’artista visto che Trent non è affatto nuovo a questo genere di cose. Nel 2007 si era divertito a nascondere indizi e enigmi nei posti più impensabili per promuovere l’album Year Zero, mentre nel 2008 a Los Angeles disseminò in giro per la città i biglietti (scovabili con Google Earth) della prima tappa del tour.

Quaranta Fiori Da Raccogliere Per ' Uomini Che Odiano Le Donne 'Quaranta Fiori Da Raccogliere Per ' Uomini Che Odiano Le Donne '

Nonostante tutta questa eccitazione alimentata anche dal marketing virale, continua ad aleggiare sempre il solito dubbio riguardo il film: sarà all’altezza del libro?
The Girl with the Dragon Tattoo uscirà nelle sale statunitensi il 21 Dicembre, mentre in Italia lo vedremo dal 27 Gennaio con il titolo Millennium - Uomini che Odiano le donne.

Articolo scritto da ultraago - Vota questo autore su Facebook:
ultraago, autore dell'articolo Quaranta Fiori Da Raccogliere Per ' Uomini Che Odiano Le Donne '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione