Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rai, Porte Chiuse Per Santoro. Ok Fazio, In Bilico Report


7 luglio 2011 ore 23:29   di FataMorgana  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 551

Niente da fare per i consiglieri che volevano trattenere in extremis Michele Santoro, impegnando il dg Lorenza Lei a rivedere l'accordo per l'uscita del conduttore dalla Rai: il divorzio tra Annozero e viale Mazzini ormai è definitivo, restando solo spazio per eventuali collaborazioni secondarie e tutte da definire.

L'atteso consiglio d'amministrazione ha riservato poche sorprese, almeno sul punto più delicato, cioè la decisione sul merito e sul metodo della transazione che ha portato Santoro fuori dal servizio pubblico. L'iniziativa del consigliere De Laurentiis, supportato dai colleghi della minoranza, mirava a ricucire lo strappo riportando all'interno della tv pubblica una "gallina dalle uova d'oro", preziosa fonte di introiti per un'azienda in profonda crisi.Il collegio dei sindaci ha confermato la correttezza dell'operato della direzione generale, deludendo le aspettative dei "pontieri" e di alcuni milioni di abbonati Rai, affezionati alla trasmissione che per 5 anni ha fatto il pieno di ascolti sulla seconda rete.


Al momento, il futuro di Santoro pare allontanarsi decisamente dalla tv generalista, considerato anche l'esito negativo della trattative con la proprietà de La 7. L'idea-base potrebbe rimanere quella di una riedizione di Raiperunanotte e Tuttinpiedi, realizzate con un network di reti locali, satellite e internet grazie ad un lavoro collettivo che andrebbe però organizzato in forma stabile.

Rai, Porte Chiuse Per Santoro. Ok Fazio, In Bilico Report

Buone notizie, invece, per il pubblico di Raitre, che ritroverà regolarmente nel palinsesto 2011/2012 Fabio Fazio con la sua fortunata "Che tempo che fa", ma anche "Vieni via con me" che rischiava di traslocare su La 7. Il contratto col presentatore ligure non prevede esclusiva, lasciandolo libero di condurre un altro programma su una rete della concorrenza (su questo alcuni esponenti del cda hanno espresso aperte riserve).

Nessuna garanzia per Milena Gabanelli, privata per il momento della copertura legale dell'azienda per i servizi di Report. Essendo una condizione fondamentale per il lavoro dei giornalisti d'inchiesta, a forte rischio di ritorsioni legali delle controparti, è chiaro che togliere una simile protezione significherebbe chiudere i conti anche con quest'altro pilastro del servizio pubblico.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Rai, Porte Chiuse Per Santoro. Ok Fazio, In Bilico Report
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione